Il periodo che va da maggio a settembre è da sempre il periodo dei matrimoni. Il mese che più di tutti rappresenta la sposa e i matrimoni è settembre, complice il clima mite e l’energia positiva del dopo vacanze.
Lavorando molto con le spose, mi piacerebbe rendervi partecipi di alcuni prodotti essenziali per quel giorno così speciale. Cosa rende il make up sposa così importante? Sicuramente la durata del trucco, la giusta luminosità e la valorizzazione del viso che si andrà a truccare, avendo sempre l’obiettivo di far sentire “importante” la fortunata ma allo stesso tempo farla sentire “se stessa” non andandole a creare un trucco lontano da quella che è la sua personalità.
Ecco alcuni prodotti fondamentali per un make up sposa perfetto:
- una base luminosa, che vada a idratare ma allo stesso tempo illuminare nei punti giusti (senza esagerare) la pelle. Es. Strobe di MAC, That gal di Benefit Cosmetics.
- un primer viso per rendere a lunga tenuta il trucco che si va a fare, si trovano per ogni tipologia di pelle. Es. Primer HD di Make Up For Ever, Base de maquillage di Couleur Caramel (l’alternativa bio).
- un primer occhi per mantenere più a lungo e intatti gli ombretti. Es. Shadow Insurance di Too Faced, Eye Base Primer di KIKO.
- un fissatore per sopracciglia trasparente o colorato. Es. Brow Seal di Make Up For Ever, Gimme Brow di Benefit Cosmetics.
- una tinta per le labbra a lunga tenuta ma confortevole. Es. Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent, Shine Caresse di L’Oreal Paris.
- un fissatore viso. Es. Fix+ di MAC, Mist & Fix di Make Up For Ever.
Un augurio speciale a tutte le neo spose!
Ricordo a tutte di seguirmi sulla mia pagina Facebook Marla Makeup! !
1 commento
Decisamente elegante…e sinceramente c’è qualche consiglio che potrei rubare anche per i make up da invitata!;)
Bel post!
xoxo