Il ricordo di un weekend fuori dal caos della città, il caldo soffocante che può essere attutito solo scegliendo un luogo fresco e mite, il borsone da fine settimana che riempi con l’indispensabile ed il desiderio di abbandonarsi completamente, di dedicarsi del tempo, di vivere in serenità quel senso appagante di ozio che ogni tanto non guasta.
Nella borsa un costume, un abito bianco e leggero, un golfino per la sera, dei sandali bassi, alcuni bracciali etnici e l’intimo giusto. Perchè oltre al look, anche la lingerie ricopre una parte importante. L’intimo è fondamentale per noi donne e la scelta deve essere ben ponderata e mai banale: che si voglia essere romantica, raffinata, sexy o colorata la lingerie che indossiamo riflette il carattere e l’umore di ognuna di noi.
Indosso il mio baby doll jumpsuit in pizzo dal tessuto leggero, lievemente trasparente e dai colori delicati e al polso uno dei bracciali preferiti dell’estate. Mi guardo allo specchio della camera d’albergo e stranamente sorrido, metto la crema profumata, guardo discretamente fuori dalla finestra, ripenso a cosa indossare per la serata, mi siedo sul letto e, prendendomi del tempo, mi lascio andare a quegli attimi di puro silenzio dove i pensieri scorrono lenti, l’inerzia ha la meglio su tutto il resto e il tocco di quei tessuti leggeri mi avvolgono coccolandomi lievemente.
Attimi e sensazioni che dovrei vivere più spesso perchè aiutano a ricaricarmi e (forse) ad apprezzarmi un pò di più.
Ciò che so con sicurezza è che non dobbiamo mai sottovalutare la scelta dell’intimo giusto; giocare con i tessuti, le forme e i modelli che maggiormente risaltino le forme del nostro corpo è un modo per divertirsi, per sentirsi bene e per renderci femme fatale agli occhi di chi ha rapito il nostro cuore.
I’M WEARING Baby Doll Jumpsuit Oysho – Bracelet Bisceglie 1896
Location: Ambasciatori Place Hotel, Fiuggi