Come per la tendenza anni 70 di cui vi ho parlato nell’ultimo post (VEDI QUI!) ci sono capi che dopo il boom estivo continuano ad essere dei must ancora adesso e promettono di esserlo per i prossimi mesi.
È il caso del gilet, ma rivisitato in un originale versione lunga e davvero glamour.
Il gilet lungo o sleeveless jacket è già stato consacrato come uno dei capi più cool per l’inverno imminente: lo avevano preannunciato le sfilate e lo dimostra lo streetstyle con fashion victim totalmente rapite da questo trend che ci suggerisce sempre di più di lasciare le braccia scoperte.
La moda, che già da un po’ punta sulla “stratificazione” trova proprio nel gilet il capo giusto per favorire il look a “strati”.
Ma come abbinarlo?
Può essere indossato con una maglietta, sopra un maglione, con un abito boho, con una gonna stretta o a campana e anche con il classico pantalone nero skinny con strappi; le combinazioni e gli abbinamenti sono svariati e le occasioni per indossarli numerose.
Non solo versatilità ma anche varietà di modelli e tessuti per questo capo tornato alla ribalta; si passa da quelli corti a quelli lunghi, in pelle, in seta, in lana, in denim, in pizzo con pattern fantasiosi o tinta unita, con e senza colletto…e se uno non basta non disperate, tutti i brand low cost hanno inserito nelle loro collezione una sleeveless jacket, in modo da soddisfare ogni esigenza…di gusto e di tasca !