L’autunno, quello vero, inizia a farsi sentire un po’ ovunque e dopo aver dato la sistemata di rito ad armadi e cassetti è bene rinnovare anche il make-up inserendo toni caldi che traggono ispirazione dalla terra come, ad esempio, il marrone, in tutte le sue sfaccettature.
Ocra, terra bruciata, caffè, cioccolato, cappuccino, marron glacè, beige, ambra, avorio sono tutte tonalità del marrone che riescono a illuminare lo sguardo di una naturale sensualità.
Un trucco sui toni del marrone definisce la linea degli occhi, illumina il viso con i caldi colori tipici dell’autunno.
Il marrone, poi, è un colore che sta bene a tutte le carnagioni e a quasi tutti i colori di occhi, permette di essere applicato in base all’effetto desiderato, dal nude di tendenza a quello più intenso; è facile da portare, semplice da realizzare e risulta la soluzione ideale per ogni tipo di occasione e look, da quello più easy a quello più drammatico.
Con Marla Makeup, la nuova collezione di Essence e i pennelli dalle soffici setole di Ubu Urban Beauty United ho realizzato un perfetto make up autunno inverno versatile e facile da riprodurre.
Per iniziare, Marla ha applicato il fondotinta in mousse Pure Skin che lascia un incarnato dall’effetto matt privo di imperfezioni.
Per sopracciglia definite e di tendenza, Essence ha creato il delizioso kit How to make Browns WOW. Il kit contiente tutto il necessario per garantire sopracciglia perfettamente disegnate, anche a chi è alle prime armi.
Per un viso radioso abbiamo applicato Sun Club, una delicata terra abbronzante mixata in due tonalità diverse e luminose per un risultato delicatamente ambrato.
Passando agli occhi abbiamo scelto di mixare due ombretti Essence della linea I love Nude nelle tonalità coffee e vanilla con i delicati e colorati pennelli Ubu, ideali per palpebre sensibili come le mie. Gli ombretti donano un finish che spazia dall’effetto setoso al matt per un look naturale e sempre diverso.
Per definire maggiormente le sopracciglia, visto che io ho alcuni spazi vuoti, abbiamo utilizzato Make me Brown; questo mascara in gel contiene sottili fibre che riempiono le zone meno folte per ottenere sopracciglia perfette.
Per esaltare delicatamente le guance il blush Silky Touch, dai toni delicati e setosi per un risultato super naturale.
Sulle labbra un velo di rossetto effetto nude a lunga durata, scelto per dare maggiore risalto all’effetto naturale del make up, ideale nei mesi autunnali.
Tocco finale al mascara che, naturalmente, non può mancare. Lash Princess, per un geniale effetto ciglia finte grazie all’applicatore in fibre, è già diventato uno dei miei preferiti…amplifica lo sguardo in maniera strepitosa.