Le festività natalizie sono il pretesto migliore per sfoggiare un trucco particolare. Pranzi, cenoni in famiglia e feste con gli amici sono le occasioni tipiche in cui si può approfittare per azzardare un look più ricercato del solito. Natale ma sopratutto Capodanno!
Via libera a labbra intense e colorate con rossetti dalla finitura opaca o super brillanti. Le linee di eyeliner si arricchiscono di grafismi o punti luce a definire l’intero make up.
La mia idea di trucco per Capodanno, realizzato con la bravissima Marla Make Up, parte da un’incarnato impeccabile e luminoso con una base totalmente matte con Pure Nude di Essence, il correttore viso liquido ad pigmentazione e copertura Liquid Camouflage di Catrice e la polvere di riso leggerissima ed impalpabile Phito Cinecittà Make Up.
Tre tonalità perfettamente combinabili tra loro, invece, per la scelta degli ombretti. Nei toni del melanzana, il Deluxe Trio di Catrice è perfetto per un delicato effetto shimmer. Per uno sguardo maggiormente intenso completano l’eye pencil di M.A.C, il mascara I Love Extreme e le ciglia finte Lashes to Impress di Essence mentre sulle sopracciglia Browns a Go Go di Benefit. Piccola chicca, da utilizzare solo in serate speciali, i piccoli cristalli swarovski applicati nella parte esterna dell’occhio.
Sulle labbra ho scelto Shine Appeal di Catrice dal colore intenso, la tenuta di un rossetto e l’ultra brillantezza di un gloss, pratico da portare anche in una piccola clutch durante il veglione di Capodanno.
Per completare, sulle guance un leggerissimo mix tra il blush effetto opacizzante di Essence e il Multi Matt Blush di Catrice; entrambi donano un finish naturale per un risultato fresco e radioso.
A questo punto non rimane altro che tirare fuori l’abito più bello per le feste, visto che il trucco per Capodanno, elegante e sofisticato, è stato già deciso!
Buon Anno Nuovo a tutte!!