La colazione, il pasto più importante della giornata, un rito irrinunciabile che nella nostra tradizione spesso è fatto di latte, caffe, odore di cornetti caldi o di biscotti appena sfornati. Il ricordo di ragazzina dell’attesa del caffè che sale nella moka o la schiena della mamma indaffarata a preparare che fissi impaziente.
Ma a volte il desiderio di qualcosa di diverso, la possibilità di avere una mattina libera e di potersi godere una passeggiata per il centro di Roma coincide con l’idea di una colazione innovativa, sana e dai sapori internazionali fatta in un locale di cui già vi ho parlato con entusiasmo( VEDI POST QUI!): Ciao Checca.
Ciao Checca, ormai famoso per i suoi primi piatti espressi a pranzo, reinventa la colazione con una proposta “differente” ma mantenendo sempre il carattere bio che l’ha reso celebre nella capitale.
Ciao Checca breakfast bar suggerisce colazioni di ispirazione internazionale con piatti salati e dolci come quelli che ho scelto dal vasto menù che offrono uova, funghi, pancetta, porridge, hummus, il tutto accompagnato da squisite centrifughe e caffè americano a completare il look&feel british. Oltre alla colazione componibile sono sei i menù proposti, tutti differenti e capaci di soddisfare ogni palato.
Se siete mattinieri e volete dedicare un pò di tempo a voi stessi passeggiando per i monumenti quando ancora la folla tarda ad arrivare o siete in visita nella città eterna trattenete la tentazione di addentare il cornetto del bar sotto casa o in albergo e godetevi una colazione o un brunch ricco e sano…fare colazione a Roma da Ciao Checca dalle 8 alle 12 non vi deluderà!
Ciao Checca. Piazza di Firenze 25/26. Roma. Tel. +39 06 68300368