Per una colazione carica di energia che aiuti ad affrontare la giornata, per un dopo cena tra amici dell’ultimo minuto, o per uno momento goloso da vivere sul divano con la nostra serie televisiva preferita, suggerisco un’idea semplice e veloce da realizzare, i mini cornetti con barrette Kinder.
L’unione della pasta sfoglia con gli intramontabili Kinder cioccolato fa di questo dolce un vero e proprio peccato di gola dalla preparazione facile.
Ecco gli ingredienti:
. 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
. barrette Kinder
. latte q.b.
. forno preriscaldato a 180 gradi
Dopo aver srotolato la pasta sfoglia sulla carta forno posizionare le barrette Kinder alternandole sulla parte superiore e inferiore; a questo punto con l’aiuto di un coltello tagliare dei triangoli avendo come riferimento la posizione del cioccolato, dopodichè, partendo dalla base, avvolgere ogni triangolo in modo tale da ottenere dei mini cornetti che andranno pressati ai lati in modo da dare il più possibile la classica forma del cornetto. A questo punto non rimane altro che spennellarli leggermente con il latte o un uovo e infornare nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
Per i super golosi è possibile aggiungere all’interno anche un cucchiaino di Nutella.
Vi assicuro che non avrete il tempo di sfornarli che verranno fatti fuori in un sol boccone!
Ricordo a tutti che sul mio profilo Instagram, attraverso l’hashtag #atasteofgoodlife è possibile condividere i propri momenti golosi e le proprie ricette con la community. Come sempre se volete cimentarvi nella realizzazione di questi semplici mini cornetti con barrette Kinder sarò felice di venire a commentare le vostre foto, scoprendo magari qualche sorprendente variante.