Siamo in un “era culinaria” in cui si predilige il cibo sano e biologico spesso proposto con piatti innovativi o provenienti da diverse parti del mondo e, in alcuni casi, la ricerca di prodotti freschi permette di riscoprire la nostra cucina tradizionale fatta di sapori antichi che ancora oggi riesce a stupire per gusto e qualità.
Un caso particolare è quello di Tigelleria Romana che ha portato in uno dei centri della nightlife romana come Via Ostiense un piatto tipico dell’Appennino modenese, la tigella o crescentina.
Acqua, farina e sale sono gli ingredienti principali di un prodotto fresco e genuino capace di soddisfare le papille gustative dei palati più fini che potranno farcire a piacimento le loro tigelle ma anche gnocchi fritti, altra ricetta tipica del territorio emiliano che il locale propone a volontà. Salse, salumi, formaggi e verdure accompagnano in maniera sfiziosa e golosa i cestini di tigelle e gnocchi caldi.
Tigelle non solo da preparare secondo i propri gusti e creatività ma anche da gustare nella versione burger; 3 mini hamburger gourmet, tacchino, suino e manzo con pomodoro, lattuga, bacon e cheddar, il tutto racchiuso in due morbide tigelle a mò di panino, accompagnato da chips fritte, maionese e ketchup.
Ed a fine pasto sarà davvero difficile resistere davanti ad uno dei fantastici dolci da scegliere nel menù, dal tiramisù alla cheesecake ai frutti di bosco passando per la panna cotta al caramello avrete l’imbarazzo della scelta.
Tigelleria Romana è stata una piacevole sorpresa che mi ha permesso di riprovare sapori che ho gustato tanto tempo fa e in cui traspare tutta la passione per il cibo sano e genuino che i cinque fondatori hanno messo alla base della loro idea.
Consiglio spassionatamente una visita alla Tigelleria Romana per un pranzo domenicale o per una cena veloce e gustosa prima di tuffarsi in uno dei tanti locali della movida romana!