Nonostante questo sia stato l’anno che ha celebrato il ritorno nella moda degli anni ’70, i nineties non sembrano mollare la presa. Già accennato nel 2015 torna prepotente il revival del vestito sopra i pantaloni, grazie anche alla seguitissima Sarah Jessica Parker che ha scelto questo abbinamento durante le riprese di un film in Italia e che quindi è diventato immediatamente virale.
L’accoppiata vestito sui pantaloni che spopolava tra le ragazze negli anni novanta rivive una seconda giovinezza grazie alle numerose proposte viste sfilare in passerella durante le ultime sfilate. Mentre tante sembrano scettiche dinanzi a questa combo, altre la indossano con disinvoltura creando look che vanno da quello sporty a quello più urban fino a qualcosa di davvero chic ed elegante, l’importante in questo caso è rimanere sobrie e contenute, gestendo la creatività a piccole dosi.
Ad esempio evitare abiti al ginocchio se si è troppo basse e formose, meglio scegliere un abitino corto tinta unita o a fiori da abbinare ad un jeans rigorosamente skinny. La sovrapposizione del vestito sopra i pantaloni gioca facilmente con volumi e colori quindi ampio spazio a miniabiti con i jeans, vestiti in maglia sopra ai leggings, pantaloni a gamba larga da indossare con ampi chemisier stretti in vita o sotto il seno da una cintina. Sneakers per il giorno, tacco ampio e quadrato o decolletè a punta per la sera come suggeriscono le ultime tendenze moda per l’autunno inverno 2016 2017.
Indossare i vestiti sopra i pantaloni può essere una valida alternativa per creare look unici ed originali utilizzando in realtà capi già presenti nel nostro armadio e che quindi possono risolvere il problema “Come mi vesto oggi?”
Lasciatevi ispirare!