Ricordate quando vi ho scritto della mia serata speciale di fine agosto, prima di tornare a lavoro dopo le vacanze estive? Vi avevo raccontato del weekend a Roma da turista e della cena super romantica fatta su uno dei tetti più suggestivi della capitale (LEGGI QUI!) ma non avevo accennato all’hotel che ci aveva ospitato in quell’occasione. Roma è ricca di location e luoghi dove poter trascorrere momenti davvero indimenticabili, cercavo un posto lontano dal traffico, elegante ma che fosse più possibile vicino al centro. La location perfetta si è rivelata essere il Blue Inn Luxury Suites.
Per parlare di questo hotel bisogna fare qualche passo indietro quando il Blue Inn negli anni ’70 nasce a Roma come piano bar, discoteca e ristorante nel cuore di Trastevere, ad opera dell’ingegnoso Angelo Salvati. In poco tempo il locale diventa riferimento della Roma bene, per la buona cucina e per le celebri esibizioni di comici e cantanti famosi in quegli anni. Da Roma Angelo Salvati porta il fascino e la bellezza del Blue Inn anche a Tropea vestendo di magia e successo anche la Calabria. A distanza di anni il Blue Inn continua a vivere attraverso lo spirito creativo e assai intuitivo dei familiari di Salvati che, sfruttando il nome del famoso locale capitolino, mettono su un progetto di affittacamere di lusso, con il solo intento di essere un punto di riferimento per Roma e per i suoi visitatori, un pò come lo era il piano bar anni prima.
Ho scelto il Blue Inn Luxury Suites perchè si trova nel cuore della città, shopping, ristoranti, musei e tanto divertimento sono a portata di mano ed era perfetto per la cena programmata al Roof Garden.
Visitando il sito mi sono innamorata dell’elegante edificio dei primi del Novecento, raffinato e discreto; la struttura possiede un’ampia scelta di camere per ogni esigenza, che siate in coppia o in famiglia, io, dopo l’imbarazzo iniziale (sono davvero tutte splendide!) ho scelto la Luxury Suite. Questa lussuosa camera è dotata di una favolosa e confortevole vasca idromassaggio doppia posizionata all’interno della camera, proprio accanto al letto; vi assicuro che dopo una giornata passata in giro per Roma l’unica cosa che desidererete fare una volta arrivati in stanza, sarà un bagno caldo con idromassaggio sorseggiando spumante da eleganti flùte con deliziosa musica in sottofondo. Il Blue Inn ha anche una cucina, completa di tutti i comfort e accessori, dove è possibile prepararsi in qualsiasi momento un buon caffè, una tisana o una camomilla in completa libertà. La Luxury Suite affaccia sulla silenziosa via principale, ha un piccolo balcone privato, dove, se la giornata è serena, potete tranquillamente fare colazione gustandovi non solo il cibo ma anche il panorama della Capitale.
Insomma, trascorrere un soggiorno al Blue Inn Luxury Suite, che sia per un solo weekend a Roma o per un’intera vacanza, equivale davvero a staccare la spina, a dedicare del tempo per se stessi, a godere a pieno di una città bella come è la Capitale, una città che ad ogni angolo di strada sa donare emozioni da mozzare il fiato.