Negli anni ’90 la felpa era l’indumento amato/odiato più versatile e comodo nel guardaroba di una donna.Dopo un periodo di forte declino oggi rivive una rinascita, grazie anche a tante celebri it-girl che sembrano non poterne farne più a meno (vedi Kendall Jenner!). Visto che rimane una delle tendenze moda inverno 2017 ecco 5 modi per indossare la felpa e rendere un outfit originale e cool in 5 occasioni diverse.
.In ufficio
La chiave per indossare la felpa in ufficio è abbinarla con qualcosa di abbastanza serioso proprio per smorzare il fatto che si sta vestendo un capo veramente casual per il lavoro, ad esempio con un pantalone palazzo o culotte. Dei raffinati mocassini con tacco quadrato completeranno il look.
.Per un appuntamento
Scegliere la felpa per un appuntamento può risultare davvero carino ed estremamente comodo solo con gli giusti abbinamenti. Una mini gonna in velluto, delle ballerine e un completino di lingerie senza troppi fronzoli è il look perfetto per una serata al cinema o un aperitivo.
.In palestra
La classica felpa, in realtà, è sempre stata associata al fare ginnastica, da portare in palestra e da indossare prima e anche dopo gli allenamenti. Ricordo ancora a malincuore le mie ore di educazione fisica dove dovevo portarla per forza. Per fortuna oggi il concetto di felpa abbinato alla palestra è cambiato, è molto più glamour e curato nel dettaglio, dalla scelta dei leggings alle sneakers giuste.
.Per una festa
Quest’anno dettagli metallici e gonne longuette hanno la meglio su tutti gli altri trend, allora perché non abbinare una felpa rosa shocking ad una gonna plissè laminata e a degli stivali alti in velluto? L’outfit grintoso e chic, perfetto per un party invernale!
.Per il Weekend
Cosa c’è di meglio di un cozy look da indossare durante il weekend per una gita fuori porta, per fare delle commissioni o per il brunch domenicale? Jeans ampi e comodi, felpa dal taglio quadrato, slippers e maxi bag per contenere tutto il necessario. Comfort e stile.