Siamo a metà dicembre, l’albero addobbato, i primi regali acquistati, il conto alla rovescia per le ferie ed un unico pensiero che ci attanaglia, rimanere a casa o partire? Avere la possibilità di staccare realmente la spina da tutto, lavoro, scuola, impegni, scadenze, succede solo due volte l’anno quindi perché non approfittare per regalarsi un viaggio e partire a Natale.
Per una volta potremmo mettere da parte la solita wishlist fatta di borse, scarpe, abiti e gioielli per investire su qualcosa di diverso, su un viaggio fatto in inverno che possa rimetterci in sesto e farci tornare a casa più carichi che mai. Partire a Natale o comunque in inverno ha un significato diverso, magari si è già stanchi del freddo, ci si sente particolarmente stressati sopratutto pensando che manca ancora tanto all’estate oppure semplicemente si sente solo il bisogno di cambiare aria e non importa se il luogo scelto per farlo sia al freddo o al caldo, infatti per questo Natale 2017 le mete più gettonate risultano essere paesi come la Polonia, l’Austria, la Repubblica Ceca, la Germania e il Trentino Alto Adige, probabilmente per l’atmosfera festosa, i grandi alberi di Natale, le sfavillanti decorazioni, le tazze fumanti di vin brulé e i celebri mercatini di Natale che li contraddistinguono.
Ma se siete alla ricerca di una meta alternativa e diversa dal solito la Grecia, ad esempio, può essere un’ottima idea. Acclamata, osannata e desiderata in estate viene sempre messa da parte da tutti per il resto dell’anno, inconsapevoli del fatto che questa regione ha tanto da offrire anche durante i mesi invernali, inoltre grazie a Holidu.it è possibile riservare la casa vacanza più adatta a voi! Partire ed andare in Grecia in inverno può rivelarsi una vacanza dal fascino assoluto in grado di far vivere delle emozioni davvero uniche; basta mettere da parte per un’attimo il mare e ricordarsi della sua storia millenaria che rivive nei templi, nelle imponenti mura e nelle innumerevoli leggende nelle quali gli dei e gli uomini, i re e gli schiavi intrecciavano i loro destini e quelli del mondo. La capitale Atene, con il celebre Partenone, il Museo Archeologico ed il quartiere caratteristico di Plaka sono solo alcune delle bellezze che è possibile ammirare nei mesi invernali e immaginate il Natale in Grecia che profuma del miele e della cannella dei biscotti “melomakarona”, del burro e delle mandorle dei dolcetti “kourabiedes”. Il paese inizia i festeggiamenti già il 6 dicembre, giorno in cui si celebra la festa di San Nicola, patrono dei marinai e, secondo la tradizione, figura dalla quale ha avuto origine lo stesso Babbo Natale.
Vi ho incuriosito a tal punto da partire a Natale e prenotare un viaggio last minute?