Capelli colorati, gioie e dolori. Gioie perché quando troviamo la gradazione e la tonalità perfetta siamo le donne più felici del mondo, dolori perché dopo già due settimane dall’aver fatto la tinta vediamo il colore sbiadire e perdere di lucentezza. La scelta del colore dei capelli è importante ma ancor di più è selezionare il trattamento capelli colorati che maggiormente si addica alla nostra chioma.
Da quando a prendersi cura dei miei capelli è il Centro Degradé Conseil Naïma tutto il team, oltre a coccolarmi durante ogni seduta, mi consiglia di volta in volta il trattamento più idoneo. Durante l’estate i capelli sono maggiormente esposti ai roventi raggi del sole che insieme ad inquinamento, salsedine e a prodotti talvolta troppo aggressivi contribuiscono allo sbiadimento del colore che porta a zero brillantezza. Ecco perché ho scelto di effettuare il trattamento colore capelli colorati Kerastase Touche Chromatique.
Kérastase rinnova la gamma Reflection inserendo Les Touche Chromatique, il primo inchiostro correttore del colore da mescolare direttamente con la maschera. Kérastase, celebre per professionalità e innovazione non delude mai in fatto di nuove aspettative, l’iconica gamma Reflection si è reinventata offrendo un nuovo eccezionale trattamento in grado di proteggere la luminosità del colore dei capelli e, per la prima volta, offrire contemporaneamente un trattamento personalizzato di correzione del colore. Kérastase ha identificato il responsabile della perdita di brillantezza del colore in alcune particelle contenute nell’acqua, Les Touche Chromatique sublima la fibra capillare e il colore per un risultato di lunga durata ed è in grado di neutralizzare queste particelle e prevenire la loro adesione sulla chioma.
Kerastase Touche Chromatique è disponibile in 4 diverse nuance e, una volta mescolato con la maschera di Reflection, accende i riflessi del colore con un dosaggio personalizzabile. Il risultato dura fino a 40 giorni, la luminosità del colore è protetta e la fibra appare compatta e rimpolpata, il capello è luminoso e morbido al tatto, ricco di riflessi vibranti. Io ho effettuato il trattamento colore capelli Kerastase Touche Chromatique nel salone romano Centro Degradé Conseil Naïma ma è possibile farlo anche a casa una volta a settimana a partire dalla seconda settimana dal colore e seguendo con attenzione le indicazioni del proprio parrucchiere.