Dopo aver ampiamente scritto di animalier e velluto a coste è tempo di segnalarvi uno dei colori tendenza che sarà protagonista durante i prossimi mesi. Insieme alle tonalità della terra, marrone, ocra, senape, arancione e beige vince su tutti il colore blu, elegante ed estremamente raffinato. Indossare il blu in autunno e inverno sarà quasi un obbligo visto che ha conquistato davvero tutti, stilisti e brand low cost propongono capi declinati in tutte le sfumature che possiede questo colore, dalla nuance notte e più scura a quella elettrica.
Che sia su denim, su fantasia tartan, su righe, su pattern floreali non importa, il colore blu è talmente versatile da adattarsi a qualsiasi tipo di tessuto, sta bene a tutte e dona quel giusto allure di mistero e glamour che non guasta mai. Il blu ha la stessa importanza del nero ma essendo più luminoso, sopratutto nelle gradazioni chiare ed elettriche, permette di giocare con tantissimi abbinamenti diversi il che non può che rendere felici le più audaci.
Aggiudicandosi a pieni voti il trofeo “colore di tendenza” a questo punto non rimane altro che capire come indossare il blu in autunno e inverno, colore da sempre sinonimo di calma e di equilibrio. Classy ed elegante, ecco il look con il colore blu giusto per la sera; sui classici jeans denim modello skinny resi originali dal dettaglio delle piume ho abbinato un top lingerie blu elettrico con pizzo e un delizioso fiocco al centro e una giacca in velluto a coste strette dal taglio maschile e morbido. Trovo che questo sia un perfetto outfit autunnale e invernale reso particolarmente sofisticato dalla sfumatura enigmatica che lo caratterizza e che lo rende anche facilmente abbinabile con altre tonalità come quelle della terra elencate all’inizio.
Il blu trionfa tra i colori moda dell’autunno inverno, ti senti pronta a fargli spazio nel tuo armadio?
I’M WEARING: Total Look Giorgia&Johns
Location: Villa Monte Solare
1 commento
Sicuramente il blu è protagonista di questa stagione, nelle sue varie declinazioni e sfumature… molte marche di abbigliamento italiane hanno proposto capi blu, abbinato con dettagli più o meno eleganti a seconda del genere. Mi piace molto l’idea di abbinare il blu elettrico ad un outfit elegante o magari sdrammatizzato con di un paio di jeans… per gli abbinamenti mi sono lasciata ispirare dalla rete, anche dal sito AlwaysOn Show, il tutto per creare un look vincente!