La guida definitiva ai costumi da bagno da avere quest’estate 2020. Bikini e costumi interi di tendenza, i colori più alla moda, i modelli adatti a tutte le forme per essere delle vere protagoniste in spiaggia.
Agosto è alle porte e con lui anche le vacanze estive, mi ritrovo a sognare ad occhi aperti il mare, la sabbia ed il relax. Poi un pensiero inquietante mi assale, – Quali sono i costumi da bagno da avere quest’estate?-. Se anche voi, dopo il lockdown dovuto all’emergenza Coronovirus, non avete avuto molto tempo di pensare a quali costumi da bagno indossare ecco una guida essenziale alle stampe più trendy e alle silhouettes da provare in base alle forme del corpo. Dopo aver letto questo articolo saprete quali costumi da bagno ripescare delle precedenti estati e quali comprare adesso, magari anche in saldo.
Cominciamo con un grande classico del beachwear: il costume intero. Probabilmente non è un pezzo ideale per il primo sole- causa tan lines– ma se c’è una cosa da indossare in spiaggia è proprio lui. Senza contare, che il costume intero sarà un’alleato anche al tramonto come body da indossare sopra dei pantaloni palazzo o una maxi gonna. Per l’estate 2020 è bene averne uno che non sia noioso, scegliete un costume intero che abbia degli spacchi verticali, o una scollatura particolare. Lo scorso anno primeggiava il costume intero con anelli laterali e bisogna ammettere che è molto attuale anche quest’anno tanto che diversi brand lo hanno riproposto con alcune variazioni, per renderlo ancora più trendy, poi, basta aggiungere un foulard in modalità bandana.
Calzedonia
Se non volete passare inosservate optate per colori vivaci, scollature esagerate e stampe da capogiro, un costume intero rosa shocking ad esempio, oppure puntate su un modello con volant e schiena nuda, perfetto anche la sera per un’uscita romantica o una serata in discoteca, mentre tra i pattern dei costumi interi spicca una stampa etnica che ricorda moltissimo le trame di Missoni, ma in versione low cost, se amate l’animalier, invece, c’è addirittura un costume intero con stampa leopardata che si può indossare anche double-face.
Oysho
Oysho
Oysho
Manebì
L’animalier, re di tutte le stampe, domina anche nella versione bikini, su tutti spicca un modello con il dettaglio stringato sul reggiseno che conferisce un’allure sporty e se non vi piace il total look leopardato potete sempre optare per lo spaiato mixando i pezzi dei costumi da bagno che già avete nell’armadio!
Yamamay
Tra i costumi da bagno estate 2020 rimane un evergreen anche la stampa floreale, se cercate dei bikini freschi e alla moda puntate sulle stampe daisy o sui micro fiori dal mood vintage, adatti a tutte le età.
Oysho
Se i fianchi vi fanno sentire a disagio non vi avvilite, basta scegliere il costume da bagno giusto senza bisogno di crucciarsi troppo. L’estate 2020 vede il ritorno di una moda da spiaggia retrò con slip a vita molto alta, ideali per dare l’impressione di un punto vita più snello, inoltre risulta molto chic e raffinato.
Calzedonia
E se invece è la parte alta del vostro corpo a crearvi insicurezza allora quello che vi serve è un bikini con i volant! Questa estate se ne vedono moltissimi, on line e negli stores, piacciono particolarmente per la loro linea romantica e boho che avvolge delicatamente le curve del corpo.
Oysho
Per le più audaci, invece, ci sono i costumi da bagno lurex, scintillante novità dell’estate 2020 e i bikini con ferretto esposto, già in voga lo scorso anno. Entrambi i modelli sono insoliti ed estremamente intriganti, in spiaggia sarete delle vere protagoniste grazie al materiale che riflette meravigliosamente i raggi del sole, inoltre vincono in versatilità perché possono essere indossati anche di sera come un top, sotto una camicia bianca e abbinati ad un paio di jeans.