Come indossare i vestiti estivi anche in autunno per creare outfit di transizione versatili e di tendenza. Copia i look e scopri questi fashion tips con quello che già hai nell’armadio
Come ogni anno siamo giunti al momento in cui, pur riluttanti, dobbiamo chiudere definitivamente l’ombrellone, dare l’ultimo saluto al mare ed abbandonarci a quel pizzico di malinconia che suscita il cadere delle foglie. Eppure, non c’è bisogno di rinunciare ad indossare i nostri vestiti estivi preferiti. In questo nuovo articolo scoprirete come indossare i vestiti estivi anche in autunno. Anche mel nel suo ultimo look vi suggerisce come abbinare la jumpsuit in autunno.
Nella Capitale solitamente ad ottobre il clima regala giornate con cielo terso e temperatura che forse a tante risulta più gradevole rispetto al caldo afoso ed è proprio in questo contesto che è possibile indossare i vestiti estivi anche in autunno, semplicemente aggiungendo degli strati in modo da essere protette contro il freschetto tipico della mezza stagione.
Sono del parere che nel guardaroba di mezza stagione non possono mancare i vestitini mini, gli strappy sandals e le espadrilles, i tank top e le t-shirt, le gonne midi, i vestiti sottoveste e perfino gli shorts, si avete letto bene, anche gli shorts. Ciò che rende così rilevante questi vestiti estivi è la loro incredibile versatilità e la facilità con la quale possono essere combinati per realizzare dei perfetti outfit di transizione.
Come realizzare gli outfit di transizione? Semplice, ad esempio basterà riprendere in mano i vostri jeans e blazer preferiti, magari anche un paio di pantaloni di pelle ed avrete dei look autunnali pazzeschi, non avrete più dubbi su come vestirsi in autunno.
Per riciclare i vostri tank tops e top a bandeau, abbinateli ad un paio di jeans, proprio quelli che con l’afa non avevate il coraggio di indossare, scegliete un bel blazer, un paio di sandali nudi ed il gioco è fatto!
Anche indossare il naked dress in autunno risulterà semplice, abbinatelo con un paio di intramontabili stivali alti e una giacca oversize, se il vestitino scompare sotto la giacca l’effetto sarà ancora più bello!
Il blazer è il passepartout per eccellenza, anche quando si tratta di abiti maxi e vestiti sottoveste, prendetene uno di lino di un colore neutrale o, se vi piace osare, di un colore pastello e provate ad abbinarlo con un qualsiasi vestito estivo, scommettiamo che andrà bene con tutto?
E per il lavoro? Ovviamente tutto dipende dal tipo di lavoro che svolgete, ma anche negli ambienti più formali una gonna midi pastello con un blazer color nude e sandali modello Bottega Veneta potrebbe risultare come la divisa perfetta. Altra opzione, più strong, è quella di abbinare una t-shirt basic bianca ad un blazer beige e ad un paio di pantaloni di pelle, vi sentirete potenti come un boss ma molto femminili allo stesso tempo.
Dunque per indossare i vestiti estivi anche in autunno e realizzare outfit di transizione basta davvero poco, appena tre capi per traghettare il vostro armadio dall’estate all’autunno e sto parlando di abiti che dovrebbero essere presenti negli armadi di tutte noi, quindi anche facili da ripescare all’occorrenza.
Per essere sempre aggiornate sulle novità modaiole e ricevere ispirazione continua per i vostri outfit, seguitemi su Instagram @camy_gregory, vi aspetto.