Tra le tante tendenze moda autunno inverno 2020 spiccano di sicuro i trench colorati, i cardigan, i cappotti lunghi e oversize, i blazer, sopratutto i blazer in pelle. Tuttavia nessun look, nessun must indossato è completo senza l’aggiunta degli accessori giusti. Gioielli e borse sono indispensabili ma un accessorio che solitamente tutti tendono a trascurare è il cappello!
Qui troverai i 5 cappelli da comprare questo autunno inverno 2020.
L’autunno e il prossimo inverno metteranno in evidenza questo accessorio tanto importante e spesso messo in secondo piano, finalmente il cappello si prende una meritata rivincita e si posiziona tra gli accessori must di questa stagione. Se non sei una persona che ama indossare cappelli mi auguro che questo articolo ti faccia cambiare idea! Senza ulteriori indugi, ecco i 5 cappelli da comprare questo autunno inverno 2020
Accessorio indispensabile, eclettico e versatile del guardaroba femminile. Scopri i 5 cappelli da comprare questo autunno inverno 2020
Bucket hat, il cappello alla pescatora
Già la scorsa estate il cappello alla pescatora si è rivelato un vero trend tra gli accessori, si riconferma anche questo autunno, per il prossimo inverno ed è una di quelle tendenze anni ’90 amatissima nel mondo della moda. Completa i tuoi look con un bucket hat in una tonalità autunnale e scegliendo tessuti diversi come pelliccia sintetica, velluto o tweed, in questo modo aggiungerai stile anche al più basic dei look.
Basco
Le parigine insegnano, questa è la stagione della rinascita del basco. Visto che gli stili più femminili ed essenziali continuano a fare tendenza il basco è di sicuro uno di quei cappelli perfetti per completare questo genere di look. Il basco è la ciliegina sulla torta degli outfit più raffinati, sta bene con blazer, pantaloni palazzo, trench e cappotti oversize.
Berretto alla marinara
Tra i cappelli da comprare questo autunno inverno 2020 non può mancare il cappello alla marinara che si riconferma ancora una volta uno degli accessori più trendy. Conosciuto anche come newsboy hat è il modello di copricapo che indossavano gli “strilloni”, ovvero i venditori di riviste che annunciavano le notizie per strada. Inizialmente potrebbe sembrare difficile inserirlo all’interno del tuo guardaroba ma in realtà è un cappello molto versatile ed è una valida alternativa al classico berretto di lana. Fantasie scozzesi e finta pelle sono solo alcuni degli esempi di come vedrai il cappello alla marinara questo autunno e il prossimo inverno, puoi indossarlo con grandi maglioni a collo alto, con felpe e addirittura con abitini bon ton.
Beanie
Che inverno sarebbe senza i beanie, ovvero i caldissimi berretti di lana? Caldi e soffici, in cashmere o lana grossa sono perfetti quando le temperature precipitano e arriva il vero freddo. Vince con look sportivi e comfy, perfetto con la tuta e un cappotto oversize ma anche con jeans skinny, dolcevita e mocassini. Sentiti libera di sperimentare, il berretto di lana te lo permette!
Fedora
Il cappello a tesa larga, conosciuto anche come fedora è un altro grande classico che non tramonta mai e che quest’anno va a inserirsi di prepotenza nella lista degli accessori must dell’autunno-inverno 2020. E’ molto simile al Borsalino ma con una falda più larga e più rigida, sta bene ai visi più rotondi, larghi e ovali e può essere indossato con cardigan, gonne, tailleur e abiti oversize per completare look che non passano inosservati.
Quali tra questi 5 cappelli da comprare questo autunno inverno 2020 ha fatto breccia nel tuo cuore? Fammelo sapere scrivendomi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi
Ti aspetto !!