Udite, udite, figli degli anni ’90: il blazer di pelle è tornato! Che tu sia fan della trilogia Matrix o che la tua icona di stile sia la top model Cindy Crawford, ora potrai sfoggiare nuovamente questo capo iconico e nel caso tu non ne abbia ancora uno ti spiego subito perché dovresti acquistarlo.
E’ importante sapere che il blazer è un capo di abbigliamento classico che non può mancare nell’armadio ma se c’è un trend sul quale possiamo fare una scommessa di longevità è proprio il blazer di pelle. Anno dopo anno, infatti, le passerelle e le riviste di moda non ne smentiscono il primato, non c’è dubbio quindi sul fatto che l’unione di un capo spalla intramontabile come il blazer ed un materiale evergreen come la pelle generino un pezzo di abbigliamento fondamentale ed oltretutto estremamente versatile.
Concentriamoci ora sul blazer di pelle. Nota caratterizzante, il pregio di unire alla universalità propria del blazer un tocco cool ed edgy che istantaneamente dona quel quid pluris rispetto al resto. Il bello del blazer di pelle è che puoi indossarlo in mille modi a seconda della tua personalità e di come ti senti. Per questo motivo è un capo su cui, personalmente, non avrei remore ad investire qualcosa in più economicamente parlando, ma non preoccuparti, esistono valide alternative low cost nelle più recenti collezioni autunno/inverno di H&M e Mango.
Blazer di pelle, come abbinarlo? Con dei semplici jeans ed una T-shirt bianca per un look classico ma mai scontato, l’abbinamento regge anche se il jeans è bianco o nero, pensa a quanti outfit potrai creare semplicemente cambiando pantalone! E se vuoi passare dal casual ad un’aperitivo (considerando l’attuale coprifuoco anti covid), basta cambiare scarpe e mettere un paio di décolleté da capogiro, magari con una bella collana a catena in oro ed una mini bag, et voilà sei pronta per la sera!
Se hai un’indole romantica allora un’altra combinazione pazzesca è indossare il blazer in pelle con un vestito sottoveste ed un bel paio di mules -i sandali aperti-. Se il freddo ti spaventa, nessun problema, puoi mettere una maglioncino a collo alto sotto al vestito ed un paio di stivaletti, tipo anfibi per completare il look.
Se scegli un blazer in pelle oversize, seguendo il trend del momento, puoi osare indossando la giacca in pelle come fosse un mini dress e abbinarlo ad un paio di stivali “over-the-knee” per un “effetto WOW” garantito. Completa il look con una cintura nel punto vita, il risultato sarà molto sexy e per nulla volgare.
Potrei suggerirti ed ispirarti con altre mille combinazioni su come abbinare il blazer di pelle ed è per questo che ho realizzato un pdf per presentarti altri abbinamenti. Tutto quello che devi fare è scaricarlo da questa pagina. Da me è tutto, ma se vuoi aggiornamenti continui sugli ultimi trend in fatto di moda ed idee su come indossare i must have di stagione, segui il mio account Instagram @camy_gregory ed il mio canale YouTube, mi trovate come Camilla Gregori.