Nonostante negli anni le cose siano cambiate il tabù delle mestruazioni rimane ancora un grande problema.
Le pubblicità sugli assorbenti hanno fatto molta strada negli ultimi anni, del misterioso liquido blu ne è passato di tempo. Basti pensare al nuovo spot Nuvenia “libera di osare”, che tuttora rimane una delle pubblicità più innovative ma al tempo discusse, ritenuta scandalosa perché ha usato diverse metafore per rappresentare i genitali femminili e rompere, così, il tabù delle mestruazioni. Continua ad esserci un innegabile disagio sociale intorno alle mestruazioni che, purtroppo, deve ancora cambiare. Negli ultimi giorni la campagna del brand Natracare è diventata virale su Instagram perché affronta con ironia e sfrontatezza la vergogna e il disagio delle mestruazioni.
Natracare è un’azienda inglese specializzata in prodotti per l’igiene femminile che coprono le esigenze di ogni fase della vita della donna, dall’adolescenza, alla maternità alla menopausa, i loro salvaslip, assorbenti e salviettine sono completamente green ed ecosostenibili, privi di plastica, profumo e cloro .
Pe questa nuova campagna il brand si è affidato all’influencer, modella di intimo e paladina del body positivity @jess_megan_ che in t-shirt e slip in pizzo ha mostrato un maxi assorbente su Instagram. Nella didascalia del post Jess scrive “Mi avete visto tutti in lingerie centinaia di volte. La differenza qui è che indosso un maxi assorbente davvero GRANDE GRANDE, come un piccolo coprimaterasso per la mia Vulva. Jess Megan ha aggiunto una lunga nota dove ha sottolineato che il ciclo mestruale è ancora un tabù oggi e che è tempo che le cose cambino.
I followers di Jess Megan hanno amato questa campagna che rompe in qualche modo il tabù delle mestruazioni, con diversi commenti come: “Cominciamo a insegnare alle persone che le mestruazioni NON sono qualcosa di cui avere paura e di cui essere disgustati“.
Dunque l’influencer Jess Megan rompe il tabù delle mestruazioni, indossa un maxi assorbente su Instagram e ci lascia un grande insegnamento, tu cosa ne pensi a riguardo? Scrivimi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi e dimmi la tua opinione su un’argomento così importante.