Zara lancia la sua prima collezione di make up vegano. Zara Beauty è una linea inclusiva, ricaricabile e sostenibile con tanti prodotti per occhi, labbra, viso e unghie.
Il 12 maggio Zara lancia Zara Beauty, la prima collezione make up vegano e sarà disponibile online e in alcuni negozi selezionati. Si presenta come una collezione di trucchi innovativa e assolutamente inclusiva. Per colori e formulazione, è infatti dichiaratamente rivolta a tutti, indipendentemente da genere, età e colore della pelle. Tutti i prodotti avranno confezioni riciclabili e saranno formulati con ingredienti esclusivamente vegani e green, disponibili in tantissime tonalità diverse per venire incontro a gusti ed esigenze di più persone possibili.
La collezione Zara Beauty include prodotti per occhi, labbra, viso e unghie realizzati con i migliori ingredienti vegani, formule pulite, confezioni riciclabili ed oltre 175 colori, sviluppati sotto la direzione creativa della leggendaria make-up artist britannica Diane Kendal, che ha creato alcuni dei beauty look più memorabili delle passerelle di NewYork, Parigi e Milano, oltre ad aver collaborato ad alcune delle fotografie di moda più iconiche del mondo.
“Quando Zara mi contattò per guidare la direzione creativa di Zara Beauty, vidi l’opportunità di creare qualcosa che tutti vorrebbero usare. Zara ha sempre raggiunto una tale diversità di audience e io volevo portare la stessa grande visione nel beauty con una collezione clean,
ricaricabile e accessibile a tutti. Sono molto orgogliosa di ciò che abbiamo creato: una vasta
gamma di formule consapevolmente uniche per occhi, labbra, viso e unghie. Avere questa
ampiezza di colori e senso di giocosità, ma allo stesso tempo clean e utilizzando ingredienti di
alta qualità, è qualcosa che non è mai esistito prima. Attraverso una molteplicità di look, la
collezione celebra ciò che credo sia più importante nella nostra industria: There is NO
BEAUTY, only BEAUTIES”, spiega Diane Kendal.
Alla vasta gamma di colori che compone la collezione Zara Beauty si contrappone un packaging estremamente minimalista, giocato sui toni del bianco e nero curato dall’agenzia creativa Baron & Baron, con base a New York e Parigi, che ha sviluppato un packaging unico e personalizzato. Ispirata dalla stessa “Z” del logo di Zara l’intera linea è minimal, elegante e progettata per migliorare l’esperienza d’uso di ogni singolo prodotto.
Rossetti in stick, rossetti liquidi, lip balm, lucidalabbra, palette occhi, eyeliner, texture multifunzioni, palette viso, smalti e pennelli, tutti prodotti ricaricabili e inclusivi che promettono di rapire il cuore di ogni beauty addict.
Pronti a scoprire Zara Beauty, la nuova collezione di make up vegana?