Tra sole, pioggia, vento e sbalzi di temperatura come vestirsi a giugno diventa un vera dilemma. Queste 3 idee outfit per la mezza stagione ti svolteranno la giornata
Come mi vesto oggi? Cosa mi metto in questa strana primavera che sa di autunno, in questo fine maggio che sa di novembre? Come vestirsi a giugno per non morire di freddo o di caldo? Questa domande attanagliano tantissime di noi in queste settimane e il dilemma nasce non solo su se indossare gonna o pantalone ma anche su che outfit indossare per la mezza stagione con clima variabile quindi strettamente correlato alla temperatura che c’è fuori.
E’ risaputo che ogni stagione climatica ha un preciso dress code, ossia una serie di capi chiave perfetti per non patire troppo il freddo o il caldo e, al contempo, per essere splendide! Di certo non ci si aspettava una primavera così freddolosa ma a tutto c’è rimedio, basta scegliere i pezzi giusti da inserire in armadio durante queste settimane così “metereologicamente altalenanti”.
Per aiutarti a scegliere gli outfit per la mezza stagione con clima variabile qui troverai 3 idee look su come vestirsi a giugno e gli abbinamenti ideali da fare a seconda del clima.
IL PANTALONE ECOPELLE
Tanto sexy quanto minimal, i pantaloni ecopelle questa estate sono skinny e a vita alta, da indossare con blazer e t-shirt per giornate nuvolose o con semplici canottiere o top quando il sole inizia a spuntare fuori.
IL VESTITO MIDI
Tra le tendenze moda estate 2021 si conferma l’inarrestabile ascesa dei vestiti midi. Con la loro lunghezza intermedia, sono, infatti, perfetti sia per le occasioni informali che per quelle più eleganti, coprono le gambe in caso di nuvole e vento e si rivelano perfetti in giornate di sole per appuntamenti all’aperto. Da abbinare ad un paio di Converse basse -sneaker protagonista di questa stagione – o ad un paio di espadrillas o di sandali bassi.
TUTA E LOUNGEWEAR SET
Se hai deciso che non è ancora il momento di abbandonare l’uniforme da smartworking, continua pure ad indossare capi loungewear durante l’estate 2021. La tuta ormai è diventata un vero must, jogger e felpe oversize hanno preso pieno potere nei nostri armadi e se fa troppo caldo a giugno per indossarli insieme puoi sempre optare per uno spezzato; la felpa puoi abbinarla ad un paio di shorts in cotone o in jeans o addirittura con una gonna in seta mentre i jogger puoi indossarli con un top sportivo o una canotta basic per la tua camminata del mattino o del tramonto, per iniziare o terminare al meglio la giornata.
Ora hai qualche idea look in più su come vestirsi a giugno e non demoralizzarti, il caldo afoso è dietro l’angolo, ne sono sicura!
*Trovi tutti gli abiti su Femmeluxe
2 commenti
Ottimo articolo
Ciao!
Ti ringrazio, sono contenta che ti piaccia!