L’ombretto giallo è il colore per il make up occhi più cool di questa estate. Scopri come usarlo per risultati WOW!
Influencer, it-girl e star di tutto il mondo hanno sentenziato: l’ombretto giallo è il grande trend color make-up di questa estate. Pur non essendo particolarmente d’accordo con la pedissequa adozione di un trend l’idea di iniettare un pizzico di colore nelle nostre giornate e serate estive mi riempie di gioia e se leggendo state strabuzzando gli occhi al pensiero di indossare del giallo sugli occhi, ecco una guida per indossarlo sempre e con charme, perché prendete nota: l’ombretto giallo sta bene a tutte le età!
Per le più giovani, via libera a look freschi ed esuberanti. Il look monocromatico è il più semplice da realizzare ed al contempo il più d’impatto. Prediligi texture matte e scegli la tonalità del giallo in base al tuo sottotono. In tema di armocromia le ragazze inverno/estate possono puntare sul giallo limone, mentre le primavera/autunno staranno meglio con toni più dorati, che vanno sull’ocra. Ti basterà applicare l’ombretto giallo nel tono prescelto su tutta la palpebra senza badare troppo alle sfumature, il color blocking sugli occhi non richiede grande maestria. Super consigliato il giallo della palette Pro Pigment Vol. 4 di Anastasia Beverly Hills.
Per le over 35, nessuna preclusione di sorta al look precedente, tuttavia per chi punta alla sobrietà, suggerisco texture iridescenti ( sì puoi indossare ombretti luminosi anche se sei over 40!) da incorporare in uno smokey eye luminosissimo. Prodotto meraviglioso per ottenere questo risultato è il Duo Chrome Top Coat di Natasha Denona colore Burnt Terracotta/Green, da usare da solo o sopra ad un altro ombretto. Il pigmento terracotta stempera la violenza del giallo/verdino del top coat conferendo all’occhio un quid interessante ma in modo quasi impercettibile, un make up occhi con l’ombretto giallo perfetto per l’estate dal risultato WOW!
Guardalo il Duo Chrome Top Coat di Natasha Denona in azione in questo mio Instagram reel!
Il vero ed unico segreto per un bel make up estivo con l’ombretto giallo è renderlo il solo protagonista del volto. Abbinalo ad una base leggera, quasi impalpabile -evita il fondotinta se puoi- e labbra neutrali per un effetto moderno e cool. Ti aspetto sul mio profilo IG @camy_gregory per altri beauty tips!!
Happy Yellow Summer!!