Scopri le giacche di jeans più cool che vorrai indossare per tutta l’estate. Dalle versioni più classiche a quelle trendy, colorate e oversize, qui troverai la tua nuova giacca di jeans preferita e saprai come abbinarla.
Che la giacca di jeans sia uno dei capispalla basic per eccellenza non stupisce nessuno. Così come i jeans non discendono da decenni dal podio dei capi essenziali anche la giacca di jeans va oltre le mode e le stagioni e, non ci crederai, ma la giacca in denim si impone come un must have anche in estate. Se l’avevi già riposta con il resto dei tuoi vestiti invernali, ti consiglio di recuperarla perché, dopo aver letto questo articolo, vorrai averla sempre con te durante le prossime settimane, per le vacanze o le fughe del fine settimana. Qui, finalmente, scoprirai come abbinare la giacca di jeans in estate.
Se ti stai chiedendo i motivi di tanto clamore intorno la giacca di jeans alcuni sono abbastanza ovvi, innanzitutto la sua versatilità illimitata. Come qualsiasi altro capo in denim , la giacca di jeans si indossa praticamente con qualsiasi tipo di outfit e stile a cui si voglia dare quella sfumatura casual che il denim offre da sempre. Con abiti lunghi, con pantaloni larghi, con shorts di ogni tipo o con un lingerie dress in raso più sofisticato, gli outfit estivi con la giacca di jeans, soprattutto di sera, sono infiniti.
La giacca di jeans è perfetta per accompagnarci in spiaggia durante la passeggiate serali in riva al mare, è ideale per viaggiare, sopratutto in aeroporto dove c’è sempre bisogno di ripararci dal freddo dell’aria condizionata, inoltre questo tipo di giacca può essere riposta in qualsiasi tipo di borsa o legata per le maniche in vita. E infine, una qualsiasi di queste giacche in denim che vedrai di seguito può fungere da cuscino improvvisato se vogliamo fare un pisolino in macchina, in treno o in aereo.
Ora che sai come abbinare la giacca di jeans in estate 2021 hai bisogno di altri motivi per amarla e indossarla fino al prossimo inverno?