Se hai un evento in vista e non sai cosa indossare con questa guida agli abiti da cerimonia farai sicuramente la scelta giusta.
Il 2022 segna l’anno in cui si torna a programmare eventi dopo un periodo in cui gli inviti a matrimoni, battesimi e comunioni sono stati messi da parte. Si ricomincia a pensare concretamente agli abiti da cerimonia e non soltanto a sognarli come facevamo fino a qualche mese fa. Se stai cercando ispirazioni per il tuo look da invitata perfetta o hai bisogno di aggiornarti sulle tendenze degli abiti da cerimonia, qui troverai tante ispirazioni e idee outfit eleganti.
COME VESTIRSI PER UN MATRIMONIO: TENDENZE 2022
Nel 2022 le tendenze sul “guest look”, ovvero look da invitata, vedono vincere abiti sobri e semplici alternati a proposte più audaci dove spiccano dettagli in formato oversize. In termini di tessuti e colori tra gli abiti da cerimonia spiccano il satin con dettagli lucidi, come le paillettes, le stampe floreali e le tonalità pastello. Dettaglio fondamentale, che è bene sempre ricordare, il bianco è bandito dai colori da indossare ai matrimoni visto che è riservato esclusivamente alla sposa.
COME VESTIRSI PER UN MATRIMONIO DI GIORNO
Se sei stata invitata ad un matrimonio di giorno puoi indossare abiti corti o midi, fino al ginocchio. Sono ammessi anche completi con pantaloni o tute se desideri puntare su un look più speciale. Se hai voglia di indossare un abito lungo e vaporoso, in tulle od organza, sappi che questo tipo di vestito è riservato a madrine, testimoni e damigelle, tienine conte durante la tua scelta.
COME VESTIRSI PER UN MATRIMONIO DI SERA
I matrimoni serali che durano fino a tardi sono l’occasione perfetta per osare e indossare abiti da cerimonia più audaci e con texture più lussuose. Largo, quindi, ad abiti lunghi e pantaloni palazzo con blazer. Clutch e sandali con cinturino sono un’ottima opzione per completare il tuo look da perfetta invitata.
ABITI DA CERIMONIA CORTI
Se hai ricevuto un’invito ad una cerimonia e non vuoi passare inosservata scegli abiti corti o da cocktail in un unico colore vibrante, i toni più popolari di questa primavera estate 2022 sono tutti quelli fluo che vanno dall’arancio al fucsia. Se invece ami rimanere legata ad uno stile sobrio puoi scegliere un vestito da cerimonia corto in rosso o blu cobalto, due tonalità eleganti che stanno bene sia alle bionde che alle more e che non passano mai di moda.
Ora che sai come vestirsi ad un matrimonio quali abiti da cerimonia sceglieresti tra questi proposti? A Roma trovi tutte queste idee outfit da Pellizzari al Centro Commerciale Maximo.