In collaborazione con Autogrill, apre a Roma Fiumicino Eataly, il primo punto vendita in un aeroporto e il più grande d’Italia
Quante volte ti sarà capitato che, sostando in aeroporto, non sai cosa mangiare e dove sostare prima di partire. Bene, sappi che se passerai all’aeroporto di Roma Fiumicino da oggi troverai Eataly, il paradiso dell’enogastronomia per i veri food lovers. Eataly apre all’aeroporto di Fiumicino con Autogrill il primo punto vendita, oltre 2.000 mq di prelibatezze all’interno della nuova Area di Imbarco A connessa al Terminal 1 dello scalo romano.
Eataly, dunque, continua a scommettere sul travel e, dopo l’autostrada, atterra in un aeroporto. La nuova apertura è avvenuta grazie alla partnership con Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, con il quale aveva già collaborato per l’apertura del primo punto vendita del retailer in autostrada, nell’area di servizio di Secchia Ovest.
Aprendo in aeroporto Eataly vuole offrire ai viaggiatori romani -e non- un servizio di ristorazione dedicato a chi desidera trascorrere una sosta enogastronomica di qualità, in un luogo in cui fare, seppure in poco tempo, esperienze uniche per la mente e per il palato.
Entusiasti l’Amministratore Delegato di Eataly Nicola Farinetti e il CEO Europe-Italy di Autogrill Andrea Cipolloni che, attraverso questa nuova apertura, vogliono rendere speciale il piacere della sosta che accompagna i viaggiatori, nella consapevolezza che quando si viaggia il momento della scelta del cibo può essere significativo e un ricordo importante del viaggio stesso, inoltre la passione per la qualità delle materie prime e il desiderio di esportare nel mondo il Made in Italy rendono unica questa food experience “in transito”.
COSA PUOI MANGIARE DA EATALY FIUMICINO
PRANZO E CENA
Il punto vendita, situato all’interno dell’area food del Terminal 1 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, il più grande d’Italia, conta 300 coperti e offre proposte culinarie per ogni ora del giorno e per ogni esigenza di consumo: veloce e non. Si può scegliere tra la pizza alla pala con servizio al banco o i chioschi tematici dedicati a Orto, Fritto, Pasta e Griglia con menù che comprendono rispettivamente verdure di stagione, insalate, vellutate o zuppe; non mancano i fritti tipici della cucina romana come baccalà in pastella, supplì o arancini. Ci sono poi le grandi ricette regionali di pasta, fresca e di Gragnano, e una selezione di carni tra cui quelle de La Granda Presidio Slow Food cucinate alla griglia.
COLAZIONE, SPUNTINO E PAUSA CAFFÈ
Per i momenti di dolcezza in caffetteria, dove il caffè è Lavazza e la proposta dei dolci è firmata Golosi di Salute, si può fare colazione o mangiare toast, tramezzini, panini e focacce. La gelateria è firmata dal pluripremiato gelatiere Eugenio Morrone.
APERITIVO
Per prendere un aperitivo c’è lo scenografico bar Vini e Aperitivi con un’ampia selezione di vini al calice o bottiglia, birre artigianali o alla spina, cocktail e piatti veloci da gustare in accompagnamento.
ACQUISTARE DA EATALY FIUMICINO
Come ogni Eataly che si rispetti non manca la possibilità di acquistare una selezione delle eccellenze firmate Eataly Fiumicino scelte tra prodotti dolci e salati, salumi e formaggi, alcolici e merchandising.
*Il progetto di Eataly Fiumicino è stato ideato da Eataly Design e realizzato da CIERREESSE arredamenti, unendo alle eccellenze del food italiano quella dell’arredo e del design.
Eataly ti aspetta al TERMINAL 1 dell’AEROPORTO “LEONARDO DA VINCI” DI ROMA FIUMICINO!