Scopri i rossetti rosa più in voga del momento grazie alla tendenza Barbiecore che ha contagiato anche il mondo del beauty.
Né rosso né nude, quest’autunno coloreremo le labbra nel colore preferito di Barbie, il rosa. La tendenza Barbiecore dilaga ovunque, questo significa rosa, molto rosa sugli occhi, sulle guance, sulle ciglia e, naturalmente, sulle labbra. I rossetti rosa saranno la vera tendenza beauty dell’autunno 2022.
Di chi è la colpa di questo ritorno kitsch ? Di sicuro la sfilata di Valentino dove il leitmotiv “Barbie rosa” ha monopolizzato la passerella e il film che Greta Gerwig sta girando con Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente nei panni di Barbie e Ken hanno influenzato tantissimo questo ritorno prepotente del pink puro!
Comunque sia il risultato è che la tendenza Barbiecore ha conquistato il mondo della moda e sopratutto del beauty; è nel make up infatti che si possono ricreare più liberamente i codici di Barbie. Il colore rosa, il suo viso perfetto e quel mood nostalgico e romantico di intendere la bellezza. Secondo Pinterest negli ultimi mesi le ricerche di contenuti di bellezza relativi a Barbie sono aumentati notevolmente, nello specifico c’è stato un aumento del 30% nelle ricerche di ombretto rosa e un aumento del 60% nelle ricerche di rossetto rosa .
Colorare le labbra è un gesto quotidiano che accomuna tutte noi e un buon rossetto può cambiare completamente l’umore. Qui troverai 7 rossetti rosa di tendenza che amerai il prossimo autunno in pieno stile Barbiecore, perché, come diceva Audrey Hepburn, “un buon rossetto può aggiustare una brutta giornata”.
Rouge Dior, rossetto dal finish metallico
Rouge Dior è il rossetto Dior dai colori couture. Un autentico trattamento floreale, arricchito con estratti di peonia rossa e fiore di melograno di origine naturale. Il tono pink è 678 Culte con finitura metallica.
Chanel, rossetto vellutato e luminoso
Un bel rossetto vellutato con una formula di pigmenti ultrafini, puri e altamente concentrati per ottenere colori intensi. Tonalità 42 L’Eclatante.
Pure Color Envy Mattalics Estée Lauder, rossetto Matte Finish
Questo rossetto matte unisce la morbidezza di un classico matte con la luminosità di un rossetto perlato . La tonalità è Pretty Vain.
Clinique, rossetto nutriente
Grazie ad una formula arricchita di polimeri combinata con il burro di karitè di Murumuru , le labbra appaiono immediatamente idratate. Un colore brillante e vivido garantito per tutta la giornata. Tonalità 13 Love Pop.
Lancome Mademoiselle Shine, rossetto balsamo
Rossetto luccicante con effetto balsamo e una texture morbida che si sfuma facilmente con un effetto brillantezza istantaneo. La formula, arricchita con Proxylane e olio di rosa, aiuta a proteggere e idratare le tue labbra , ti permetterà di godere di un lucidalabbra estremamente confortevole e altamente idratante.
Pat McGrath, rossetto opaco
Un rossetto dalla texture cremosa idratante , arricchito con pigmento saturo per una copertura leggera ad ogni passata. Tonalità Full Panic.
Lacca Sephora Rouge, rossetto laccato
Con una formula arricchita con mango e burro di karitè che offre un comfort incredibile. Le labbra sono adornate da un colore luccicante intenso e duraturo. Tonalità 15 Not Your Baby.