Scopri gli stili, le tendenze e i colori delle unghie 2023 che saranno protagonisti della tua manicure
Anno nuovo, tempo di rinnovamento, di provare cose diverse, di seguire le tendenze moda acquistando capi essenziali attraverso i saldi invernali ma non solo, anche i trend in fatto di unghie sono cambiati. Qui troverai una selezione con le 10 tendenze manicure unghie 2023 da provare subito.
Le 10 tendenze manicure unghie che faranno furore nel 2023
In base alle richieste di manicure che le aziende hanno inserito per completare i look nelle loro collezioni per la prossima stagione i trend che travolgeranno il 2023 in fatto di manicure sono :
Unghie effetto madreperla
Rese famose da Hailey Bieber le unghie effetto madreperla si scelgono in toni neutri e chiari, sempre con un effetto perlato. Il risultato sarà brillante e super luminoso.
Unghie con dettagli 3D
Tra le tendenze unghie 2023 sono la grande novità di stagione, un tipo di manicure adatto solo alle più audaci.
Unghie toni metallici
Senza dubbio saranno un must del 2023. In oro, argento o qualsiasi tonalità abbia quell’effetto. Ottimo risultato sia su unghie corte che su unghie acriliche ed extra lunghe.
Manicure francese
La french manicure è un classico che non passa mai di moda. Si indossa in versione micro e con qualche dettaglio decorato e minimalista.
Unghie decorate naturali
Un’altra delle tendenze unghie 2023 vista sia sulle passerelle che tra le celebrity sono le unghie trasparenti e naturali e la scommessa più audace è indossarle decorate.
Unghie con dettagli glitterati
Impegnative ma raffinate ed estremamente eleganti le unghie con dettagli glitterati vengono scelte per occasioni particolari. Brillanti e strass illumineranno le nostre mani per tutto il 2023.
Colori unghie 2023 : marrone e rosso
Se non sei fan della nail art e vuoi andare sul sicuro, questi due colori unghie saranno tra i più forti dell’anno.
Il marrone è una di quelle tonalità versatili come il nero e si sceglie sempre più spesso, sopratutto per la quotidianità. Si adatta benissimo ai tuoi look da lavoro ma anche alle occasioni più importanti.
Il rosso è un altro colore unghie che non manca mai. Sensualità e glamour caratterizzano questa tonalità da sempre.
Unghie mix di toni e fantasie
Quello che piace di più è che durante il 2023 tutto è permesso in fatto di unghie. Puoi mixare colori, motivi e strass nella stessa manicure e ottenere un risultato davvero WOW! Per chi non riesce a decidere su un singolo colore o design.
Unghie con forme astratte
Una tendenza unghie non indicata per tutti i giorni ma vista tantissimo sui red carpet. Riservata esclusivamente ad occasioni importanti come cerimonie o eventi mondani.
Se vuoi provare una di queste 10 tendenze manicure unghie 2023 a Roma trovi GIORGIA FLOREANI, conosciuta come PETITEFLO. “Ristrutturatrice di unghie”, esperta di unghie minimal e di nicchia che saprà mettere in pratica i tuoi desideri esprimendo al meglio il tuo stile sulle tue unghie.
PETITEFLO
Via Savignone 25
00168 Roma RM
TEL. 320 614 2683