Tornano di moda per la primavera-estate 2023 gli stivali texani. Scopri come abbinarli in modo chic ed effortless per ottenere il look casual e off-duty perfetto.
E’ tempo di iniziare a dare uno sguardo alle tendenze moda per la primavera estate 2023 e, in particolare, alla calzature. Per la prossima stagione tornano di moda gli stivali texani.
Se stai fissando i tuoi vecchi stivali texani sforzandoti di trovare qualcosa a cui abbinarli niente panico, selezionare i capi giusti non è un’impresa così impossibile.
La parola d’ordine, per quanto riguarda lo styling dei cowboy boots, è minimalismo; l’unica trappola in cui si potrebbe incappare, infatti, è di abbinarli a capi ed accessori anch’essi d’ispirazione texana. A meno che tu non stia pensando di vestirti da sceriffo Woody per Carnevale, il western on western va evitato e metterei da parte anche la combo stivali texani/vestito a balze. Non che ci sia niente di male nel look da ragazza della prateria se non la sua pallida banalità ed il fatto che è stato già ampiamente abusato in passato ma meglio inventarsi qualcosa di nuovo, non trovi?
Per concludere la lista dei “da non fare”, infine, le minigonne di jeans con i cowboy boots meglio lasciarle a Daisy Dukes o alle ragazze del Texas, ti assicuro non faranno la stessa impressione al di fuori di tali contesti.
Quindi come indossare gli stivali texani con stile? Per risolvere il grattacapo punta sul denim, una maxi-skirt in denim sarebbe un abbinamento da lode ma anche un paio jeans, meglio se a vita alta ed aderenti va benissimo.
Uno dei capi che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba, infatti, è un meraviglioso paio di jeans che vesta come un guanto ogni curva del tuo corpo. Realizza un look casual con gli stivali texani scegliendo la tendenza denim-on-denim, che ritroveremo anche quest’anno, con una camicia di jeans che indosserai stratificata con una t-shirt rigorosamente bianca e basic. Aggiungi, poi, un tocco inaspettato, un blazer sartoriale in tessuto principe di Galles, leggermente oversize. Questo cross-over tra il look cowboy e le ispirazioni da English countryside restituirà all’ outfit off duty freschezza ed originalità, garantendo al contempo un effetto d’insieme fine e chic.
Per finire accessori chiave: cappellino da baseball dalla visiera rigida, una borsa tote dall’aspetto smart ed un paio di occhiali da sole stondati.
Che sia un brunch con le amiche, un coffee date, oppure una passeggiata domenicale al parco, questo look casual con gli stivali texani non ti farà cogliere alla sprovvista, dovesse mai capitarti d’incontrare un bel cowboy!