La camicia oversize torna di moda, quest’estate sarà il capo che indosserai con jeans, gonne e pantaloncini
Dopo anni di t-shirts e top anni Novanta, la camicia torna di moda, torna a dominare gli outfit delle fashioniste e si posiziona tra le principali tendenze moda primavera estate 2020. Ma la camicia a cui si fa riferimento è la camicia oversize, rigorosamente dal taglio maschile, ampia e capace di adattarsi a tantissimi tipi di look grazie alla sua versatilità.
Quest’estate la camicia oversize sarà un capo essenziale del nostro guardaroba e tra i tessuti più di moda spicca sicuramente il lino, mentre tra i colori e le stampe vincono il bianco, il blu, l’ecrù, il rosa, le righe in perfetto stile navy e i fiori, grandi e colorati.
Se non sai come indossare la camicia oversize in estate non preoccuparti, essendo un capo versatile e facilmente gestibile, potrai abbinarla ad esempio con una minigonna bianca, con una gonna lunga con stampa animalier, con i bermuda shorts -altra tendenza moda da tenere d’occhio- o semplicemente con i tuoi jeans preferiti.
Puoi realizzare un look casual con una camicia oversize a righe abbinata a dei jeans a vita alta oppure un look elegante con una camicia oversize con le maniche voluminose ed un paio di pantaloni palazzo dal taglio raffinato o ancora un look sofisticato con una camicia oversize a maniche corte con una gonna a tubino, modello pencil skirt, femminile e glamour, se invece punti alla comodità e alla praticità puoi indossare una camicia oversize bianca (quella che solitamente rubi dall’armadio di lui!) con degli shorts di jeans.
Massimo Dutti
Mango
Zara
Pull&Bear
H&M
Spesso associamo la camicia all’inverno, come qualcosa da indossare con giacca o maglione e, facendolo, sbagliamo. Mai come quest’estate la camicia, in particolare la camicia oversize, sarà ciò che ti salverà quando avrai dubbi su cosa indossare per essere alla moda. Tu come pensi di abbinare la camicia oversize? Scrivimi le tue idee sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi Ti aspetto !!