A quanto pare il lilla è il colore trend del momento, tanto che tutti (o quasi) i brand lo hanno inserito nelle loro ultime collezioni. Per chi ama i colori sarà sicuramente una gioia, ma per le più timorose ecco alcune idee look per indossare il lilla con leggerezza.
Il lilla è un colore che dona molto a chi ha un sotto tono freddo (dai un’occhiata al video YouTube sulla mia seduta di armocromia per saperne di più), inoltre, essendo un colore pastello è una buona scelta per chi vuole infondere un pò di brio nel proprio guardaroba ma non sa da dove cominciare.
Una buona idea sarebbe quella di rinnovare la propria collezione di maglioni con uno in lilla, il brand & Other Stories, ad esempio, propone una versione misto alpaca traforato, che ricorda i modelli vintage. Puoi indossarlo con un paio di jeans e gli stivali oppure con una gonna floreale e le décolleté o anche con un’abito sottoveste nero.
Disponibile anche dello stesso brand la versione cardigan romantico, super cool per la mezza stagione primaverile.
Hai mai pensato di fare un upgrade del tuo abbigliamento loungewear? Mesi e mesi trascorsi in casa hanno reso lampante l’importanza di dare valore a se stessi ed al tempo che si trascorre tra le quattro mura. Per questo mi sono innamorata delle tute H&M in diversi colori, dai più neutri alle tonalità pastello. Il set joggers e felpa lilla è meraviglioso, la bellezza sta nella sua versatilità, può essere indossato come un set, appunto, oppure, spezzandolo, con un dolce vita dal tono neutro. E se vuoi osare, prova ad indossare la tuta lilla con un paio di décolleté!
Il lilla è un colore che puoi giocarti perfino in ufficio se il dress code non è troppo rigido. Immagina un blazer lilla a contrasto con un outfit completamente nero (o bianco/crema), risulterà molto chic ed inaspettato. H&M, ancora una volta, propone una versione molto interessante, leggermente oversized.
Altri modi per indossare il colore lilla con leggerezza, ad esempio, è scegliendo una bella gonna midi in viscosa oppure, per le serate romantiche, un vestito sottoveste in seta.
Se dopo queste idee look indossare un capo nel colore lilla ti lascia ancora perplessa puoi sempre iniziare puntando sugli accessori, una sciarpa lilla su un cappotto nero o una giacca nera, un paio di sandali con listini sottili su un outfit neutro, perfino un basco potrebbe fare la differenza. & Other Stories offer, ad esempio, con la nuova collezione, ha un’ampia selezione di questi accessori.
Ora che sai che il lilla è tra i colori tendenza primavera estate 2021 sai dirmi se hai dei capi di colore lilla nel tuo armadio? Come li abbini solitamente? Scrivimi sul mio profilo Instagram @camy_gregory , sono curiosa di conoscere i tuoi lilac look!