Arrivano direttamente dallo street style i modi più originali per indossare il blazer in estate, lasciati ispirare e scegli il tuo preferito !
Qui su Dressing & Toppings è stato ampiamente sviscerato l’iconicità del blazer -inserito ad esempio in un tailleur giacca pantalone– come capo senza tempo, estremamente versatile ed incredibilmente trans-stagionale, qualità che rendono questo capospalla un must have del guardaroba di ogni ragazza e ragazzo. Ora che le temperature iniziano a salire è tempo di segnalarti modi diversi su come indossare il blazer in estate, esatto, hai letto bene, il blazer sarà presente anche nei tuoi outfit estivi ma per stupire abbinalo in maniera originale e diversa dal solito.
Questo articolo vuole offrire un punto di vista fresco ed innovativo su come indossare il blazer, diversi abbinamenti che metteranno pepe nelle vostre sere d’estate.
Hey tu, fashion victim, ascolta con molta attenzione, se ormai padroneggi i completi sartoriali per il lavoro, se il blazer oversize è la tua uniforme per il weekend e se hai “colpito” ad un primo appuntamento proprio con un blazer elegante appoggiato sulle spalle ed un vestito sottoveste, sono in arrivo altri assi nella manica per te, nuovi modi di indossare il blazer in estate.
Immagina di essere in ufficio, con il tuo completo sartoriale preferito, magari di un delizioso color crema di caffè oppure di un deciso grigio antracite, e mentre sei al computer sogni ad occhi aperti lo scoccare delle 19, quando vedrai lui per una cena a lume di candela o gli amici per un aperitivo… Non hai tempo di cambiarti? Allora togli la camicia dal tuo completo! Che sia una bralette o un reggiseno con dettagli in pizzo, uno dei modi diversi di indossare il blazer prevede di mostrare un dettaglio intimo e sexy. Scegli dell’intimo che non abbia trasparenze e se non ti senti pronta a scoprire la pancia, le soluzioni sono due: allacciare il bottone centrale del blazer cosicché non si veda che un dettaglio del décolleté oppure scegliere un body senza spalline, in questo modo metterai in evidenza il décolleté e le spalle senza imbarazzo. Et voilà, sei pronta per il tuo appuntamento post lavoro.
Tra i modi diversi su come indossare il blazer in estate spicca sicuramente l’abbinamento ai bike shorts. Già quasi un quarto di secolo fa, Lady D. impartiva lezioni di stile a noi comuni mortali mentre usciva dalle palestre londinesi indossando le sue felpe oversize ed i pantaloncini da ciclista. Nel 2021, la sua iconica memoria torna ad ispirare la moda, inserendo, oltre le amate felpe, il nostro blazer, rigorosamente oversize. In primavera/estate, il modo più cool per completare questo look prevede l’abbinamento con un paio di chunky sneakers oppure, per la sera, dei kitten heel, magari di un colore sgargiante o impreziositi da dettagli gioiello. Pronta ad osare? Allora tira fuori il tuo blazer più bello e abbinalo così quest’estate!
Segui @camy_gregory per tutte le news ed i look più interessanti!