La stampa gessata torna di moda. Per i look da lavoro, ma anche per la sera e per il tempo libero ecco come abbinare il gessato.
Tra i grandi ritorni in fatto di tendenze moda autunno inverno 2021 c’è sicuramente il gessato, in versione classica e formale per i tuoi look da lavoro, ma anche in abbinamenti più sbarazzini per la sera e il tempo libero. Che sia il canonico tailleur o un bermuda o ancora un tubino avvitato, poco importa, l’importante è avere un capo con questa stampa nel proprio armadio e sapere come abbinare il gessato in autunno e in inverno per essere al passo con le ultime tendenze.
Per le donne che amano lo stile classico il ritorno delle stampa gessata sarà un gran trionfo, per chi invece crede che sia troppo austero dovrà ricredersi perché quest’anno il gessato vive una vera e propria rinascita 2.0 . Sportmax , Etro e Philosophy di Lorenzo Serafini sono solo alcune tra le aziende che hanno scelto di presentare le loro interpretazioni del gessato che, anno dopo anno, travolge lo street style.
Il gessato è comunemente associato a guardaroba e look da lavoro formali (e maschili), ha le sue origini nella Londra del XIX secolo, all’epoca gli imprenditori bancari indossavano il gessato come uniforme. Con il passare del tempo, questa stampa è diventata un segno distintivo dei gangster fino a che, in tempi più moderni, anche le donne hanno iniziato ad indossarla con carattere ed originalità grazie a stilisti come Yves Saint Laurent .
Ma come indossare e come abbinare il gessato in autunno e in inverno? Tra i colori per il gessato spiccano naturalmente il classico nero, il blu navy e il grigio ma, attenzione, anche tonalità insolite come il beige, il marrone e il rosa ti conquisteranno.
Per l’autunno inverno puoi optare per abiti a due pezzi , ovvero giacca e pantaloni e abbinare entrambi i capi ad una camicia bianca oppure, se preferisci, aggiungi un gilet sotto il blazer, inoltre per chi non vuole rinunciare alla gambe scoperte anche con il freddo puoi anche indossare bermuda gessati dal taglio sartoriale.
Idee outfit con il gessato per l’autunno inverno:
Scegli il tuo capo in stampa gessata preferito e abbinalo lasciandoti ispirare da uno di questi look, completa gli outfit con sneakers, combact boots per il giorno, stivaletti o sandali (per le audaci!) per la sera, ora sai come abbinare il gessato in autunno e in inverno!