Melius abundare quam deficere dicevano i latini e anche se di solito nella moda questa locuzione non è sempre vera nel caso della nuova tendenza lanciata qualche tempo fa dalla polimorfa Leandra Medine calza a pennello.
L’autrice di The Man Repeller conia il termine Arm Party per definire quella moda (passeggera? mh nn mi sembra…) di indossare contemporaneamente molti bracciali creando un patchwork di stili, materiali e dimensioni che vanno a creare un effetto generale di stilosa ordinata confusione. L’unico limite è la propria fanatasia (e la lunghezza dell’avambraccio).
Ricordo ancora i tempi in cui si indossava il solitario braccialetto del desiderio… ma ora visto il tempo di crisi e questa nuova tendenza ne indosserò almeno 15!
Consiglio quindi di armarsi di pazienza e sfoderare il nostro collaudato fiuto e spulciare in mercatini, negozietti e bancarelle per creare il nostro personale “cocktail” di bracciali.
Pare che quest’anno la moda ci abbia concesso la possibilità di usare la nostra creatività quindi fight for our right to (Arm) Party!
Foto da Pinterest