“Dove sarebbe arrivata Marilyn Monroe se si fosse tenuta i capelli del colore che Dio le aveva dato? Avremmo avuto un film intitolato “Gli uomini preferiscono le donne dai capelli color castano topo”.
È risaputo che spesso e volentieri noi donne non siamo soddisfatte dei nostri capelli; siamo more e vorremmo essere bionde o viceversa, oppure vorremmo capelli voluminosi quando invece ci ritroviamo degli spaghetti, o ancora da liscissime vorremmo avere boccoli o onde perfette e di grande effetto.
Ed è anche nota la storia che in particolari momenti della nostra vita abbiamo voglia di cambiare o di dare un taglio netto alla nostra capigliatura per spezzare la monotonia e vederci diverse.
Benedetti siano tutti i parrucchieri che ascoltano le nostre richieste, a volte fuori luogo e per nulla adatte a noi e al nostro viso (tanto non assomiglieremo mai alla vip di turno se facciamo il suo stesso taglio..Sia Chiaro!!) e che con tanta pazienza cercano di accontentarci.
Un parrucchiere che merita tanta attenzione e che promette ciò che dice è Valerio Moggiani.
Ho scoperto Valerio tramite amicizie su Facebook e siccome avevo voglia di dare nuova vita ai miei capelli, ho deciso di affidarmi a lui.
Valerio unisce l’amore per la sua professione a quella della musica dove trae ispirazione per le sue acconciature ed i suoi tagli sempre un passo avanti coi tempi.
Genio nel riuscire a capire cos’è meglio per ogni donna e per il suo viso, Valerio Moggiani é anche direttore artistico del marchio INFORMALE Hair Salon and Products, che oltre ad essere un salone di bellezza con sede a Fiumicino, è anche una linea di prodotti hair care tutta completamente “Made in Italy” e con grande orgoglio non testata su animali.
Informale è un salone dall’aspetto minimale ma curato in ogni dettaglio. L’arredamento essenziale arricchito da oggetti che non lasciano nulla al caso sa accogliere il cliente che una volta seduto non può che lasciarsi coccolare perdendo lo sguardo nel meraviglioso muro bianco in mattoni (veri) che è il vero fiore all’occhiello del locale e che invoglia a scattarsi selfie compulsivi da condividere sui social.
Sui miei capelli Valerio Moggiani non ha fatto altro che scaldarli un pó con un trattamento simile al balayage, scurendo la radice e dunque riportandolo a quello che è il mio colore naturale quindi un castano chiaro abbastanza riflessato, mentre sulle lunghezze é andato a schiarire dove serviva rendendo il tutto più armonioso e dandomi quell’effetto da mesi di mare senza parrucchiere.
Naturalmente ha usato i suoi prodotti che ho trovato eccezionali e che hanno reso i capelli setosi, con il giusto volume e per nulla pesanti e con un profumo splendido che è durato giorni.
Ma della linea INFORMALE ne parlerò più avanti in maniera dettagliata; per ora mi sento di consigliarvi le abili mani di Valerio, di affidarvi al suo estro creativo senza remore e di visitare il suo salone Informale Hair Salon and Products “very cool” !!
INFORMALE HAIR SALON
VIA CONI ZUGNA 56/B
Fiumicino
06 6421 1826