Chi di voi sapeva che il botox è anche utilizzato come alternativa alla cheratina per la cura dei capelli?
Io ignoravo totalmente la cosa e pensavo che la tossina botulinica fosse esclusivamente efficace come trattamento per contrastare le rughe del viso.
Sebbene sia noto come “Botox per capelli”, in realtà il trattamento non contiene tra gli ingredienti questa tossina.
La formula, infatti, contiene un insieme di vitamine, proteine e amminoacidi, che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, soprattutto se danneggiati o stressati da colorazioni, cloro e sole.
Aiuta a rimpolpare il capello e a differenza della cheratina, il botox per capelli non va a lisciare il capello ma a dare volume e corpo, donando immediatamente un aspetto più sano e curato.
È adatto ad ogni tipo di capello e in particolare a quelli con tante doppie punte, a quelli disidratati dall’azione di ferro e piastre e anche per chi ha i capelli molto sottili e necessita di maggiore volume.
Dopo una premessa del genere la curiosità era altissima, tanto che ho provato il botox per capelli nel salone di Valerio Moggiani (già vi ho parlato di lui QUI!).
Principi attivi specifici ad azione anti-age nel trattamento effettuato sui miei capelli, che nonostante siano curati, risultano danneggiati dalle colorazioni.
L’azione delle ceramidi, della cheratina, del collagene e dell’acido ialuronico presenti nel botox per capelli hanno donato tono e vigore ai miei capelli indeboliti.
Il trattamento è semplicissimo e la durata nel tempo é assicurata.
Già dopo averli asciugati, i capelli avevano un aspetto più sano e vitale.
La struttura del singolo capello è davvero più corposa ed a distanza di parecchi giorni e parecchi lavaggi posso confermare che la capigliatura ne ha giovato parecchio, tanto che la sola asciugatura con phon basta per avere capelli lisci e morbidi come da effetto piastra.
Scegliete un hair designer di fiducia a cui affidare i vostri capelli per un trattamento del genere e se siete di Roma vi consiglio il salone Informale Hair Salon&Products di Valerio Moggiani.