L’hamburger é una delle mode da “food lover” del momento.
Ricordo ancora quando ho mangiato il mio primo panino con hamburger e patatine fuori casa, faceva così tanto American Style e, almeno per me, sembrava una grossa conquista poter mangiare una cosa così vista fino ad allora solo nelle pubblicità e nei film.
Dopo tanti anni, però, di fast food a stelle e strisce, con qualità discutibile, calorie incalcolabili e panini tutti uguali che sembrano usciti da una catena di montaggio, si è smosso qualcosa.
Oggi l’hamburger vive una nuova dimensione che prende ispirazione dall’alta cucina internazionale attraverso anche chef stellati, diventa biologico, etnico, dove la ricerca e il concetto di materie prime si fa sempre più importante.
Una delle catene Made in Italy specializzate nella cottura di carne alla griglia è di sicuro Roadhouse Grill.
Da food addicted quale sono ci vado spesso ed ammetto che non c’è paragone rispetto ad altre cosidette “steakhouse” o fast food.
Qualche settimana fa sono stata ospite dell’ultimo arrivato nella capitale, il ristorante Roadhouse Grill Roma Boccea.
Rispetto a tutti gli altri, il locale ha un nuovo design più minimal ed attento ai dettagli pur rimanendo fedele allo stile che contraddistingue la catena.
Grandi tavoli social ed un’area esterna dedicata ai più piccoli sono le grosse novità di questo ristorante romano.
L’atmosfera informale, casual dining e tipica delle catene di ristoranti americane fanno sentire come a casa e una volta scelto il tavolo e cosa mangiare sarà difficile poi andar via.
Il menu è davvero vario; si parte dai deliziosi antipasti come il Crispy Mix, passando per i Burgers, i Gourmet Sandwich e le fresche Salads oltre ai classici tagli di carne quali costata, controfiletto, tagliata e altre specialità esclusive come la Picanha e la mia preferita Outback Steak, due fettine di carne sottile dal sapore deciso cucinate con sale “Black Smoke” e olio extra vergine di oliva.
Roadhouse Grill è celebre anche per le sue BBQ Ribs, costine in salsa BBQ che solo la domenica vengono proposte a tutti i clienti con la forma “All you can eat”.
Da non perdere!
Da non tralasciare la selezione dei dolci che è di tutto rispetto; si passa dalla torta di mele con gelato alla deliziosa cheesecake fino ad arrivare all’alta pasticceria con The Cherry on the Cake, cuore di meringa e mousse al cioccolato ricoperto da scaglie di cioccolato.
Ogni volta che io arrivo al dolce però mi faccio rapire dal Dessert Game dove si ha la possibilità di scegliere quanti e quali mini dessert mangiare per il chiudere in dolcezza il pasto ed io non resisto davanti al dolcetto al burro salato…ve lo consiglio!!!
Dunque un menù ricco, da provare e riprovare; prodotti di qualità, carne cotta al momento sulla imponente griglia a vista, attenzione ai dettagli e importanza al cliente, da quello più piccolo a quello più grande, fanno di Roadhouse Grill la catena italiana di steakhouse da scegliere con serenità quando si ha voglia di mangiare dell’ottima carne in totale sicurezza.
In più Roadhouse Grill è anche social.
Oltre a visitare la pagina Facebook potete scaricare l’applicazione ufficiale da Google Play ed Apple Store per essere sempre aggiornati sulle promozioni della settimana e sui nuovi piatti
Roadhouse Grill, la carne migliore nel migliore dei modi.