Nonostante vi siate depurate con litri di acqua detox, ingurgitato bicchieroni di sani centrifugati, camminato tanto durante le vacanze avete comunque esagerato con gelati, cocktail, aperitivi, pranzi e cene abbondanti e cornetti alle 5 del mattino?
Allora vi immagino sicuramente davanti allo specchio come me, guardando con aria minacciosa quei chili in più messi su tra luglio e agosto e pensare che tornare in forma dopo l’estate sia impossibile.
Io nella mia settimana in Belgio (di cui vi parlerò presto), tra patatine abbinate alle salsa più disparate e waffle ricoperte di panna e cioccolato, ho davvero esagerato.
L’autunno spesso è un pretesto per nuovi inizi e buoni propositi ma se tra impegni di lavoro, studio, interessi personali e, diciamocelo, anche una buona dose di pigrizia non avete tempo e voglia di iscrivervi in palestra per poi andarci due volte e sprecare soldi, io posso consigliarvi un metodo economico ed efficace per rimettervi in forma.
Naturalmente scegliere una dieta sana, equilibrata, ipocalorica, ricca di frutta e verdura è fondamentale ma anche il movimento ricopre una parte importante per il raggiungimento del tanto desiderato “peso forma”.
Tiger, leader danese nella creazioni di oggettistica per la casa e la persona di cui vi parlo spesso qui e sulle mie pagine social, ha creato una linea di attrezzi low cost per aiutarci a mantenere il corpo tonico ed in forma.
Dedicatevi del tempo, magari nel weekend per una passeggiata al parco e approfittate dell’aria aperta e del verde per fare ginnastica in maniera divertente e spensierata.
Scegliete in uno negozio Tiger gli attrezzi che più vi piacciono; un tappetino super colorato, una corda elastica di resistenza, una ruota per addominali e le cavigliere fitness adattabili anche per i polsi sono strumenti pratici e trasportabili, ideali per svolgere attività aerobica oltre che dare tono e compattezza ai muscoli.
Le giornate con il clima ancora caldo hanno convinto anche una pigrona come me e con i primi freddi mi riprometto di continuare anche a casa (impegni e sonno arretrato permettendo).
Fare ginnastica low cost con Tiger appare più divertente e fattibile.
Geniali questi danesi!!