Negli ultimi mesi, magari rilassate sotto l’ombrellone o nel tempo libero, tante di noi si saranno dedicate a sbirciare e studiare, attraverso i tanti magazine di moda, i veri trend della prossima stagione e cosa indossare per essere al passo coi tempi. Mai come quest’anno le creazioni delle tante case di moda sono state così diverse e articolate, per accontentare davvero tutte noi, che per natura siamo una diversa dall’altra.
Dal punk anni’80 ai colori pastello, passando per il boho chic e le geometrie dalle linee nette, ho scelto 10 tendenze moda Autunno Inverno 2015 2016 che secondo il mio intuito non dovete lasciarvi assolutamente scappare per essere glamour ed elegante. Una mini guida che mi auguro possa aiutarvi a prendere ispirazione per il fatidico cambio d’armadio.
Nessun errore. Il celeste ma anche tanto rosa verranno ricordate come le nuances baby dell’inverno 2016. Colori pastello per rendere candida e serena anche la giornata più uggiosa.
La gonna a pieghe, tipica del periodo scolastico subisce una completa rivoluzione: le strisce si aprono come una tendina rendendo sensuale anche il più semplice dei look. Da avere!
La donna diventa estremamente sofisticata saltellando nell’epoca della Regina Vittoria tra colori neutri, volant, pizzi e sbuffi.
Lo stile boho chic, già visto ampiamente in estate, continua ad essere protagonista con abiti ampi e dettagli etnici dal gusto hippie.
La moda dice lunghi, lunghissimi, anche sotto la caviglia e aderenti come una seconda pelle. I cappotti devono non solo tener caldo ma slanciare le forme e scivolare lungo il corpo.
Dite ciao alle borchie. Eyelets, bulloni e anelli metallici diventano elementi di riempimento e decorazione nei tessuti rendendo il capo originale e sofisticato.
Old romantic, il romanticismo retrò fatto di fiori, delicatezza e malinconia scivola sugli abiti e le stampe dai colori tipicamente autunnali.
Fantasie nette e lineari che sembrano tracciate con il righello creano il mood geometrico per eccellenza. Colori pieni che vanno a ripetersi all’infinito come blocchi.
Gothic Punk, per chi ama giocare con la pelle, le piume, i lacci e naturalmente il nero puro e creare quell’allure di mistero e grinta che fa distinguere nella notte.
Mettete da parte i decollette a spillo. Durante l’autunno e l’inverno i piedi vivranno mesi tranquilli e ben saldi a terra, sicuri in tacchi larghi e quadrati.