Da sempre grande alleato di seduzione, l’eyeliner è uno degli indispensabili del beauty case di ogni donna, un evergreen sempre pronto a superare mode e modi rimanendo sempre attuale. Merito del suo potere seduttivo capace di rispondere a tutte le nostre singole esigenze. L ‘eyeliner è ideale per un trucco vintage e romantico, ma anche per un beauty look più moderno e grintoso fatto di grafismi, come quello esibito da tante star che lo hanno eletto a must have.
Ma non a tutti gli occhi va bene lo stesso tipo; esiste, infatti, l’eyeliner giusto in base al colore degli occhi. Sono studiati e indicati per accentuare maggiormente lo sguardo rendendolo più intenso, anche con un tocco di colore. Quindi non solo nero assoluto ma anche tonalità gioiello, come oro e smeraldo luccicante, entrambi di tendenza per il prossimo 2016.
Blu navy per gli occhi marroni che, a differenza del blu elettrico, è perfetto da indossare sia di giorno che di sera e, al contrario del nero, rende l’occhio più morbido e caldo.
Da provare: CoverGirl Perfect Point Plus Eyeliner Midnight Blue o Eyeko Visual Eyes Liquid Eyeliner Marine
Per gli occhi castani un oro metallico caldo evidenzierà le macchie gialle intorno alla parte interna dell’iride, rendendoli lucenti e ancora più luminosi.
Da provare: Yves Saint Lauren Dessin Du Regard Waterproof o Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Liner
Per gli occhi verdi è ideale giocare con le tonalità del viola. Le sfumature rosse di un prugna profondo accentueranno il verde naturale dell’iride.
Da provare: Aqua Eyes Waterproof Eyeliner Pencil Black Purple o Blinc Cosmetics Eyeliner Dark Purple
Per i glaciali occhi azzurri un contrasto perfetto sarebbe con il verde smeraldo, che metterà in evidenza le tipiche pagliuzze oro solitamente presenti in questo colore.
Da provare: Armani Smooth Silk Eye Pencil Color 6 o Lancome Artliner 24H Bold Color Precision Eyeliner Emerald 052