Anche quest’anno siamo arrivati alla festa più attesa di sempre. Manca davvero pochissimo al Natale 2015, si sceglie se trascorrerlo a casa o in viaggio, se con gli amici o i parenti, se e come organizzare pranzi, cene in compagnia, quali cibi preparare, si sceglie un tema, dei colori e delle decorazioni per addobbare casa, insomma si viene letteralmente travolti dalla magia e dall’entusiasmo che solo una festa come il Natale sa donare.
In questi ultimi giorni ho dedicato del tempo alla decorazione della casa e a completare l’albero, a cui ogni anno mi piace aggiungere qualcosa di nuovo… prima o poi mi toccherà scegliere un abete molto più grande e ciccione!
La preparazione dei biscotti di pasta frolla con le classiche formine a tema e ricoperti di zucchero a velo è ormai diventato un vero e proprio rito, ma quest’anno piuttosto che riporli nel solito vassoio ho scelto di appenderli all’albero; con i simpatici cartocci in juta grezza con stampe a tema natalizio di Tiger ho letteralmente appeso i biscotti all’albero, saranno in bella vista per gli amici e parenti che verranno a trovarci ma solo i più buoni potranno mangiarli… nel frattempo di tanto in tanto ne rubacchio qualcuno rischiando di lasciare tutti i cartocci vuoti prima del previsto, infatti toccherà farne degli altri anche in previsione di una golosissima colazione per la mattina del 25 dicembre.
Come incartate i regali di Natale? Siete più propensi per la classica carta da regalo stampata con coccarda annessa oppure carta da imballaggio e decorazioni handmade e super originali? Per questo Natale 2015 ho scelto di unire entrambe le scuole di pensiero, acquistando da Tiger della carta da regalo optical black and white a cui ho aggiunto del nastro di raso nero, dei ramoscelli di abete e tag natalizie oro a forma di stella; il contrasto del bianco e nero con il verde dell’abete e l’oro dei bigliettini mi ha reso davvero soddisfatta.
Non rimane altro che attendere la notte tra il 24 e il 25 dicembre per scartare i regali, gioire dei visi illuminati e dei grandi sorrisi di chi ami davvero e trascorrere dei momenti in serenità senza preoccuparsi del tempo che passa e che inesorabilmente ci porta verso l’inizio di un nuovo anno.
Buon Natale 2015!!