Dopo Natale, con i suoi pranzi ipocalorici e le sue cene infinite, può capitare di sentirsi gonfie, tanto che vorremmo eliminare di colpo tutte le calorie assunte. Non c’è una dieta che istantaneamente ci faccia eliminare il senso di pesantezza e gonfiore ma un piccolo rimedio, semplice e facile da preparare può aiutare a farci sentire meglio.
Come un magico esilir la bevanda detox limone e zenzero è un rimedio naturale molto utile che contribuisce, insieme ad un sano regime alimentare e ad una costante attività fisica, alla perdita di peso e riduce il senso di gonfiore. Più volte si è dimostrato come lo zenzero possa essere considerato un ingrediente ideale da aggiungere alla propria dieta poiché è in grado di aumentare il senso di sazietà ed eliminare gli attacchi di fame.
Una miscela di succo di limone appena spremuto, zenzero, chiodi di garofano, pepe di Caienna e miele; questa bevanda aiuterà a rilassare lo stomaco, scalderà, e farà sentire rinvigoriti.
Bere la bevanda detox limone e zenzero dopo il pasto principale come digestivo o per iniziare la giornata darà nuova vita al nostro metabolismo.