Manca circa una settimana alla festa degli innamorati e per tante di noi è iniziato il countdown per la scelta dell’outfit giusto da indossare durante la serata più romantica dell’anno. Il look per San Valentino spesso può mettere in crisi ma credo che l’importante, in questi casi, sia puntare all’eleganza, alla sensualità, senza strafare e rimanendo se stesse dimostrando carattere e ciò che realmente siamo senza troppi fronzoli, solo così vivremo momenti dolcissimi con il nostro innamorato.
Che si tratti di una cena a casa, di un tête-à-tête in un ristorantino intimo oppure di un incontro in un locale, l’abbigliamento deve essere adeguato all’occasione, glamour e sofisticato. Il mio suggerimento per il look per San Valentino ha come protagonista un minidress dal taglio leggermente svasato anni Sessanta che mette in risalto le mie forme morbide; i micro fiorellini bordeaux, vinaccia,marrone, oro e viola riempiono l’intero abito che, abbinato a una preziosa clutch e scarpe open toe rosa antico, creano un delizioso equilibrio di colori, perfetti per un’appuntamento serale. E se dopo cena c’è da camminare per una passeggiata romantica consiglio di sicuro le calze, un cappottino elegante che morbidamente segni la figura o una calda mantella corta, così di tendenza questa stagione.
Essere carine per una serata diversa con il tuo lui può emozionare e far sentire alle stelle ma non trascurerei il fatto che vestirsi a San Valentino in questo modo lo si può fare anche da single, per uscire magari con le amiche e chissà che non sia proprio l’occasione perfetta, tra una risata e l’altra tra donne, di “scontrarsi” piacevolmente con il colpo di fulmine.
I’M WEARING: Dress Zara – Shoes and Clutch Deichmann – Earrings Bijou Brigitte – Bracelet S’Agapo