Una delle tendenze moda dell’estate 2016 davvero “hot” da tenere sott’occhio non riguarda gonne, scarpe o borse, ma una parte del nostro corpo pronta a scoprirsi piacevolmente: le spalle. Se lo slang “off the shoulders” non vi dice nulla sappiate che sta ad indicare “scesi dalle spalle”, o più semplicemente spalle scoperte.
Per off the shoulders non s’intende maglie senza spalline e abiti monospalla, ma proprio di tutti quegli indumenti che fanno scendere lascivamente la spallina o le spalline.
Dunque top e abiti con le spalle scoperte per questa primavera estate 2016, una tendenza easy, che riesce a rendere sensuale e sofisticato qualsiasi tipo di look. Con la sua anima etno e seventies, questo trend da una sferzata di originalità a jeans, pantaloni palazzo, abiti aderenti o a ruota e a maxigonne. Che si tratti di un crop, di una camicia a manica lunga, di un vestito o di un top arricciato, il suo punto forte è che lascia scoperta una delle zone più sensuali del corpo, le spalle ed ha il vantaggio di star bene praticamente a ogni fisico, da quello più esile a quello più formoso, donando allure di eleganza e originalità.
Quest’estate sarà all’insegna del vintage e del folk style in tutte le sue forme quindi prepariamoci a scoprire le spalle!