Quello di recarmi in una boutique Sabon è diventato ormai un rito. Qualche settimana fa ci sono stata per scoprire la nuova collezione Sabon Dead Sea.
Sabon lavora quotidinamente per creare i migliori prodotti, utilizzando ingredienti di alta qualità, al fine di nutrire la nostra pelle, proteggerla dagli effetti del tempo e dell’ambiente, cercando di donargli energia ed elasticita’ per mantenerla morbida, fresca e sana. Essendo una societa’ con sede in Israele, il Mar Morto é stato scelto come fonte principale per la creazione di tutti i prodotti.
Per la collezione Dead Sea sono stati selezionati i migliori ingrdienti come la Dunaliella, una micro-alga che esiste solo nell’acqua del Mar Morto e fornisce vitamine e altri componenti che proteggono dai raggi UV, la Salicornia Europaea, una pianta ricca di Vitamina C, che promuove la fermezza della pelle, la Rosa di Jericho, una pianta del deserto che fornisce proteine ed idratazione alla pelle, l’Olio di dattero del deserto e la Lypidami Myrrh, un antiossidante noto per le proprieta’ calmanti.
La ragazza, in negozio, mi consiglia di chiudere gli occhi e di immaginarmi in una Spa di lusso perché il profumo della nuova linea Sabon Dead Sea è leggermente fruttato, floreale e si fonde con sfumature terrose capaci di ricreare le vere fragranze e gli effetti di un trattamento termale, dal profumo unico e maestoso.
La linea è davvero ampia ed è composta da:
La maschera di fango per il corpo, ricca di acqua del Mar Morto che stimola la circolazione, rinnova le cellule e migliora la texture della pelle; e’ ricca di minerali ed un complesso di sali, fango, oli, e piante uniche delle sponde del Mar Morto e del deserto della Giudea. L’olio detergente delicato, lascia la pelle fresca e luminosa. Questa formula unica mescola oli naturali di jojoba, karite’, oliva, avocado e germe di grano che, insieme ai sali del Mar Morto, aggiungono effetti lenitivi ed idratanti.
La crema per il corpo contiene oli di Andiroba e Macadamia che combattono la secchezza e stimolano il rinnovamento cellulare; una miscela di oli naturali per nutrire la pelle, aumentare l’idratazione, e rendere la pelle liscia come la seta. Privo di solfati, parabeni e altri ingredienti petrolchimici.
La crema mani e’ ricca di minerali del Mar Morto che idrata e protegge la pelle dall’acqua e dai danni del tempo, ammorbidisce, idrata e migliora la pelle secca e ruvida.
La maschera esfoliante viso ha molteplici funzioni, esfolia, ammorbidisce e idrata. Le perle esfolianti lasciano la pelle chiara, morbida e luminosa. Arricchito di Sali del Mar Morto calmanti e altri ingredienti nutrienti.
Lo scrub aiuta a purificare e ringiovanire il viso, lasciando la pelle liscia e luminosa. Nonostante si tratti di uno scrub e’ particolarmente delicato e contiene oli per calmare la pelle e fornire l’idratazione necessaria.
La vellutata crema viso idratante da giorno aiuta ad aumentare l’idratazione naturale della pelle, lasciando una sensazione di pulito e fresco. Arricchito con burro di cacao e una miscela di oli che nutrono la pelle e la proteggono dalle intemperie e dai danni ambientali.
Sabon Dead Sea racchiude tesori naturali per una pura esperienza di piacere e relax.