Quando torno a casa personalmente la prima cosa che faccio è levare le scarpe. Portando i tacchi tutti giorni per lavoro la sera il mio desiderio più grande è sbarazzarmene per indossare le pantofole. Babbucce, pantofole, l’importante è prendersi cura dei propri piedi con ciabatte di moda e confortevoli.
Il mio compagno, genio nello scoprire novità bizzarre ma interessati, mi ha consigliato di visitare il sito Mahabis con sede a Londra ma dal mood europeo a 360 gradi che ha saputo rivalutare il concetto di pantofola. Le ciabatte unisex Mahabis strizzano l’occhio al design scandinavo e minimal: possono essere indossate da sole grazie alla base antiscivolo ed il retro in morbido neoprene oppure inserendo una suola in gomma intercambiabile e impermeabile, prodotta in 8 colori vivaci o classici, tra cui l’oro per le vere fashioniste come me. Sono disponibili in due versioni, una invernale in lana, per avere piedi sempre caldi e una estiva in mesh, un materiale traspirante, è possibile inoltre scegliere il colore sia della ciabattina che della tomaia, creando così tanti abbinamenti diversi.
Ultima particolarità di questa originalissima pantofola è il tacco in neoprene che può essere abbassato per una calzata semplice, tipica della pantofola, ma può anche essere alzato per assicurare meglio la scarpa al piede quando siete per strada.
Ma immaginate la comodità e la bellezza di stare in casa con ciabatte alla moda e dall’altissimo design che all’occorrenza diventano delle vere e proprie scarpe? Scendere sotto casa per ritirare il pacco che tanto aspettavamo, andare a prendere un caffè, comprare cornetti caldi e un mazzo di fiori, stendere i panni sul terrazzo, portare il cane a passeggio non sarà più un problema e non dovremo perdere tempo a fare il noioso cambio pantofole-scarpe e viceversa.
Corro sul sito a scegliere il mio abbinamento preferito e voi cosa aspettate? Grazie Mahabis!