Ad una settimana dal Natale ci si affretta ad acquistare gli ultimi regali, si chiudono questioni lavorative, si decide con chi trascorrere i momenti di festa, cosa preparare da mangiare e non si desidera altro che staccare la spina attendendo l’anno nuovo, ma bisogna fare i conti anche con i party aziendali, gli incontri con gli amici, le serate speciali in locali particolari. A quel punto scatta il dubbio su cosa indossare in occasioni del genere. Perché non creare un look rock per le feste di Natale?
Innanzitutto vietato riciclare i look del Natale 2015, quindi concentratevi sulle ultime tendenze e unite un pizzico di creatività, che in ricorrenze come queste non deve mai mancare. Altro elemento essenziale perché un outfit per le feste natalizie sia definibile tale è la presenza delle paillettes. Mai come quest’anno lustrini, tessuti laminati e metallici insieme alle paillettes sono i veri protagonisti.
Gonne, abiti, pantaloni, jumpsuite e giacche rigorosamente “sbrilluccicose”, l’unica regola da rispettare è mai indossare due capi con le paillettes (per Carnevale manca ancora un pò!), anzi se si sceglie di puntare l’outfit su qualcosa di estremamente luminoso meglio smorzare con un capo basic e a tinta unita come ho scelto di fare io per il mio look rock per le feste di Natale.
Un giacchino gold colmo di lustrini dorati è il vero protagonista del look insieme alla maglia delle band, tornata piacevolmente di moda, in questo caso la T-shirt è dedicata al grande David Bowie. Per attenuare il luccichio ho abbinato giacca e maglietta ad un skinny jeans nero a vita alta che ho adorato da subito per la comodità e la perfetta vestibilità (super consigliati, inoltre regala curve da urlo!) e ad un paio di stivaletti effetto scamosciato con zeppa e frange laterali ed è subito seventies mood rock’n roll baby ecc ecc !! Completano il look festaiolo la mini bag con patta in metallo ed effetto canvas e gioielli importanti. Ma cosa rende questo outfit per le feste davvero originale è la coroncina con le orecchie di volpe, per non passare inosservata e per non prendersi troppo sul serio durante serate di puro divertimento.
Tutto sarà perfetto e indimenticabile per questo Natale 2016.
I’M WEARING: Total Look Kiabi