Ok, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia. Ancora pochi giorni per prendere ispirazioni dal web e dai giornali, decorare casa per Natale in maniera originale è la nostra missione prima del 24 dicembre. L’atmosfera natalizia si sente moltissimo e per renderla ancora più unica è bene scegliere con cura gli oggetti e decori che andranno a riempire la nostra abitazione.
Quest’anno mi sono affidata a Euronova, leader nel settore dei cosiddetti oggetti “introvabili” e accessori/decorazioni per la casa. Euronova pensa a tutto e propone una gamma completa di decorazioni natalizie che sapranno rallegrare l’ambiente senza dover spendere una fortuna.
Iniziare dall’albero è una cosa che viene quasi naturale, quest’anno ho cercato di seguire un filo logico puntando su poche e selezionate decorazioni, tante piccole luci rigorosamente fredde, mentre per i colori ho scelto il bianco, l’argento ed il legno che crea la giusta atmosfera, calda e folk, che mi piace tanto. Per questo ho scelto, insieme alla fettine di arancia essiccate e ai bastoncini di cannella e vaniglia, i grandi fiocchi in iuta che sparsi qua e là sono perfetti per abbellire l’albero e renderlo profumatissimo. Ancora legno, stavolta nel tavolino tronco dove poggiare qualche regalo, la colazione in queste mattine fredde o semplicemente delle luci natalizie a forma di casetta, capaci di rendere l’ambiente rilassato e magico.
Il Natale è anche il momento dove ci si ritrova a casa con gli amici, i parenti più stretti o semplicemente con la persona amata, quel momento dove, in totale tranquillità, ci vien voglia di preparare una morbida torta al limone, in uno delizioso stampo in silicone a forma di stella, che con il suo inebriante profumo inonda tutta casa e che, immagino, venga servita con le posate inserite, in maniera del tutto originale, all’interno di simpatici abiti portaposate di Babbo Natale. Una cioccolata calda, un irish cream, un film natalizio o una maratona di una serie televisiva, un gioco da tavolo o semplicemente 4 chiacchiere e tante risate intorno ad una tavolo e il gioco è fatto, lo spirito natalizio è più vivo che mai.
Sembra un sogno, invece è tutto reale. Decorare casa per Natale sarà un piacere, una casa da vivere e amare con tutti i tuoi cari.