Visto che non tutte ne siamo dotate come la bella Emma Stone e visto che lo sguardo è lo specchio dell’anima come farlo a renderlo ancora più grande? In tante non possediamo occhioni che seducono e rapiscono al primo istante, per fortuna esiste, però, il make up per ingrandire gli occhi piccoli.
Diversi i trucchi e beauty trick per ingrandire gli occhi piccoli ma sono sostanzialmente due le regole base da seguire in questi casi e, con MarLa MakeUp, che ha realizzato un make up apposito, sarà semplice capire come fare per rendere lo sguardo “aperto” magnetico e attraente. Innanzitutto al posto della matita nera nella rima della palpebra inferiore, scegliete un colore chiaro, burro ad esempio, mentre se proprio non riuscite a stare lontane dalle tonalità scure applicatele sfumandole leggermente, il risultato sarà migliore del classico tratto deciso e lineare che definisce senza ingrandire e stendere ombretti, preferibilmente sempre chiari, concentrandosi nell’angolo esterno dell’occhio verso l’alto per un effetto di allungamento. Per ingrandire l’occhio piccolo un’altro segreto è quello di introdurre dei punti luce ad esempio sotto l’arcata sopraccigliare usando un illuminante in crema, una matita o un ombretto chiaro in polvere perlescente. Altro escamotage è quello di scegliere l’effetto cat-eye, spingendovi con l’eye liner il più possibile verso l’esterno e verso l’alto.
E per le ciglia? Per chi, come me, ha ciglia corte e dritte esiste il nuovo arricciaciglia riscaldato REVEAL di Remington, in grado di definire, arricciare e allungare le ciglia per occhi da cerbiatta, risultato non ottenibile con il solo aiuto del mascara o del piegaciglia. Il pettine, che funziona a batteria, si riscalda in pochi istanti, pettina delicatamente le ciglia, separandole e allungandole. L’arricciaciglia, abbinato ad un mascara volumizzante con effetto allungante, applicato in abbondanza, aiuterà ad ottenere uno sguardo da cerbiatta, aprendolo in maniera evidente.
Con questi beauty trick facili da eseguire anche tutti i giorni il make up per ingrandire gli occhi piccoli non sarà più un problema insormontabile. Da domani tutte Emma Stone! 😉
Grazie a MarLa per lo splendido big eye make up!
E’ tempo di conoscere le tendenze capelli per la prossima estate, QUI! su Glamour le più originali!