Food Gang Italia è un progetto dedicato al mondo del food nato da una idea della blogger Melania Migliozzi. FGI si presenta a locali ed eventi come un folto gruppo di blogger, food blogger, fotografi, instagramer e influencer che offre la possibilità a questi ultimi di organizzare social breakfast, social lunch o social dinner dove il locale diventerà protagonista di una massiccia campagna di live sharing sui social (Facebook, Instagram e Twitter) sia durante che in seguito all’evento. Il vantaggio è fin da subito evidente considerando la possibilità di una condivisione sincronizzata e coordinata di più persone contemporaneamente che andranno a colpire una base utenza di migliaia di utenti targettizzati consentendo una campagna ancora più mirata della semplice sponsorizzazione su facebook e/o Instagram e con possibilità di conversione decisamente più elevate.Ulteriore importante caratteristica è la possibilità di selezionare chi parteciperà all’evento in modo da poter targettizzare l’utenza che si vuole raggiungere grazie anche alle molteplici tipologie di figure che compongono Food Gang Italia perchè Food Gang Italia non è un entità precisa ma si adatta alle vostre esigenze.
The Gang
Melania Migliozzi
Napoletana arrivata a Roma per amore. L’idea di aprire un blog nasce dal mio compagno ma anche dal desiderio di scrivere, fotografare, e raccontare tutto ciò che è moda e tendenza. Vivo costantemente online soprattutto da quando, quasi per scherzo è nato il mio progetto Food Gang Italia, di cui sono fondatrice e ideatrice.
Riccardo Onorato
Amo essere coinvolto in progetti legati alla creatività e sono sempre alla ricerca dello stile, della storia e della cultura in ogni cosa, compreso il cibo. Per questo mi piace parlarne: perché mangiando posso raccontare una storia.
Federica Orlandi
Federica Orlandi, golosa di professione e food blogger per passione. Da sempre mi piace conoscere cucine diverse e provare nuovi sapori, ma sul mio blog parlo di cibo sopratutto in chiave “fit”, associata a uno stile di vita attivo e salutare. Sono appassionata anche di cucina vegana.
Miriam Bonizzi
Milanese di nascita e romana d’adozione. Appassionata da sempre di cucina e di fotografia, immortalo puntualmente ogni mia creazione con una foto. Coautrice del libro MUG CAKE. Le mie ricette e foto sono presenti anche nell’eBook “Dolci & Cake Design” del Corriere della Sera. Il mio blog www.cartaforno.com. Nasce come un diario personale, dove condivido oltre alle mie ricette anche momenti importanti della mia vita e chiunque vorrà ne potrà far parte.
Sabina Petrazzuolo
Classe 1988. Nata sotto il segno del leone sono una storica dell’arte specializzata in comunicazione digitale. Sono un amante dei viaggi, della moda, del design e del buon cibo, e ho un certo debole per tutto ciò che è “rosso”. Capelli rossi, un macbook in una mano e la valigia nell’altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e provare nuovi sapori. Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto giorno dopo giorno su www.uptowngirl.it
Roberta Costantino
Pugliese d’origine, trapiantata a Roma, non dimentico le mie radici e dove c’è buon cibo, c’è sempre e comunque casa, ma ho un debole per orecchiette e nodini. Chi l’ha detto che chi ama la moda debba necessariamente essere a dieta? Da quando è nato il mio blog Visual Fashionist ho sempre esplorato anche tutti gli aspetti del “vivere bene” e, in questo, un ruolo fondamentale è svolto dal cibo, quindi perché non goderne insieme, raccontandolo tra immagini, parole ed emozioni.
Meggy Fri
Piacere, sono Meggy Fri, vivo in una grande città ed ho già spento candeline per più di 1/4 di secolo. Mi nutro di sogni, mi aggiro curiosa tra le meraviglie della realtà e con l’entusiasmo di una bimba racconto le mie visioni. Nel tempo libero mi armo di forchetta e coltello e prendo a morsi il mondo. Amo il bello e il buono della vita. Il mondo potrà anche andare al contrario, ma di sicuro sarà “impossibile fermare i battiti” delle mie passioni.
Giulia Possanzini
Sono Giulia, una ragazza di 28 anni cresciuta con il pane e con la passata di pomodoro fatta in casa, cresciuta con il principio che il cibo non deve essere mai sprecato. Nel mio blog c’è tutta la mia passione per i dolci e per le cose belle. Una volta ho letto “Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene” ecco in queste poche righe mi sono ritrovata. Bon appetit!
Leandra Vitali
Come Romana doc, sono fedelmente affezionata alla cucina tradizionale. Adoro viaggiare frequentemente per scoprire nuovi sapori e pietanze diverse. La cosa che mi diverte di più, è quando diverse culture decidono di fondersi, facendo nascere numerose ricette fusion e gusti multiculturali totalmente nuovi.
Come Designer, amo raccontare dei posti dove vado e le emozioni che trasmettono gli alimenti rispetto il luogo dove vengono serviti, spero sempre che ogni esperienza culinaria mi rimanga nel cuore!
Come Designer, amo raccontare dei posti dove vado e le emozioni che trasmettono gli alimenti rispetto il luogo dove vengono serviti, spero sempre che ogni esperienza culinaria mi rimanga nel cuore!
Chiara Lo Schiavo
Sono Chiara, una ragazza romana amante della fotografia: l’arte in grado di fermare il tempo. Il mio intento è quello di scattare come se l’obiettivo fosse il mio sguardo e tra i soggetti che preferisco c’è anche il cibo, il quale è cultura, tradizione e novità… è un ricordo, come quando da piccolo un gelato ti stampava il sorriso sul volto.
Sono Chiara, amo il cibo e la fotografia, ma soprattutto amo la mia parte bambina attraverso la quale guardo il mondo quando voglio credere nelle cose belle.
Sono Chiara, amo il cibo e la fotografia, ma soprattutto amo la mia parte bambina attraverso la quale guardo il mondo quando voglio credere nelle cose belle.
Silvia Ferrante
Ciao a tutti sono Silvia ho 38 anni e sono di Roma, anzi aggiungerei romana di 7 generazioni Nel 2012 ho aperto un blog di cucina perché ahimè avevo molto tempo libero a disposizione; poi le cose fortunatamente son cambiate. Amo la cucina della tradizione, della mia città ma amo anche scoprire nuovi gusti e sapori. Non so però mai dire di no ad un piatto fumante di spaghetti e come diceva Albertone: “Macaroni… m’hai provocato e io te distruggo, macaroni. Io me te magno!”
Angela Calzone
Pugliese di sangue e di colori con una laurea in mano ho deciso di ripartire da me e così nasce Angela’s Secrets. Uno spazio virtuale dove parlo di me e del mio mondo con una foto panoramica. Moda, Viaggi e Cibo. Curiosa come solo le donne sanno essere, sarà per questo che sono sempre alla ricerca di nuovi posticini da provare, annusare ed assaporare. Testarda, camaleontica e irrequieta ma non rinuncio mai ad una cena con amici sorseggiando del buon vino su una terrazza. Preferibilmente con le lucine, perchè scaldano l’aria ed anche il cuore.
Vuoi invitarci al tuo locale?
Vuoi diventare uno di noi?