Un giorno un tailleur, quello dopo pure ma in versione pantalone, l’indomani un abitino, e poi? .. e poi le idee e gli abbinamenti sembrano finire ma la settimana è ancora lunga prima che arrivi il weekend e allora cosa scegliere per andare a lavoro diventa il dilemma più gigantesco di sempre il che comporta perdere tempo la mattina davanti l’armadio sperando che sia lui stesso a suggerirci l’outfit perfetto. Io, visto anche l’arrivo di una nuova stagione, suggerisco di indossare il jeans a lavoro ma in una versione casual chic.
Intanto una volta per tutte mi piacerebbe sfatare quel mito che per andare a lavoro bisogna indossare per forza abiti “impegnativi” e di un certo stile, si può tranquillamente uscire di casa, invece, indossando look comodi e casual che ci permettano di muoverci in totale libertà alla scrivania come in giro per la città. La moda casual arriva anche in ufficio, presentarsi in jeans e sneakers non rappresenta più una caduta di stile, l’importante è inserire la giusta dose di eleganza e raffinatezza per non risultare ridicole e apparire come “quella che sembra stia andando in palestra”.
Indossare il jeans a lavoro in primavera
I look cozy, quelli amati da chi ricerca comodità e carattere, sembrano vincere su tutto ed ora che la primavera è alle porte e si possono riporre cappotti, sciarpe e abiti pesanti è gratificante indossare un pantalone di lino con una semplice camicia o ad esempio uno spolverino bianco con una t-shirt grigia e dei deliziosi fiori primaverili stampati, abbinati entrambi ad un boyfriend jeans che spezza senza esagerare quello che è il nostro dress code quotidiano.
A rendere il tutto ancora più elegante ci pensano le slingback nere di gran moda e una mini bag di corda con delle nappine legate alla tracolla. Tablet e cellulare sempre alla portata di mano per non perdere neppure un’appuntamento fuori dall’ufficio o anche mentre ci si concede una pausa con un spuntino leggero tra un impegno e all’altro.
Indossare il jeans a lavoro, abbinato in modo sapiente ed intelligente, crea quel mix&match che fa tanto “streetstyle”, che ci fa sentire più leggere e meno costrette, che ci fa arrivare a sera con ancora il sorriso sulle labbra.
Provatelo e fatemi sapere!!
I’M WEARING: Total look KIABI
LOCATION: CAFé MERENDA